Cinque giovanissimi atleti della nuova Sala intercomunale di Scherma di Castelraimondo, al momento filiale del Club Scherma Recanati, partecipano alla 1° Prova Regionale Promozionale Grand Prix Esordienti Gioco Scherma svoltasi a Jesi domenica 14 Dicembre 2014 ottenendo ottimi risultati, soprattutto considerando che la Sala ha iniziato la propria attività solo da un mese e mezzo.
di Roberto Frontone
Chi è stato vicesindaco per cinque anni dovrebbe ben sapere che durante un consiglio comunale si possono apportare emendamenti ad una delibera (atto di diritto amministrativo), ma non ad uno statuto di una società privata (COSMARI); Mauro Canil, gestendo per lavoro una società privata, certe regole dovrebbe conoscerle.
da Alessandro Casoni
Pochi giorni fa è stato diffuso un articolo dal gruppo di maggioranza “Per Matelica” titolato: “COSMARI: l’amministrazione attacca i 5 stelle” (leggi l'articolo).
da Movimento 5 Stelle
“In questa sala renderemo più umana la medicina”. Con queste parole il responsabile dell’Hospice presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche, Sergio Giorgetti, ha inaugurato i nuovi spazi “Agave” donati dalla Fondazione “L’Anello della Vita” onlus, rappresentata dal presidente Francesco Rapaccioni, e dalla famiglia del compianto Aldo De Zordo.
da Comune di San Severino
Venerdì 19 dicembre il Teatro Piermarini di Matelica ospita Massimiliano Pazzaglia e il suo misterioso 'Non sparate sul presepe', primo appuntamento dell’offerta più orientata sul teatro, affrontato in tutte le sue molteplici sfaccettature, della stagione promossa dal Comune di Matelica e dall’AMAT.
da AMAT
Ci ricordiamo la campagna elettorale della lista 'Per Matelica'? Quella che ha vinto le elezioni no...? Quella che proponeva "un'amministrazione fatta per e con le persone", come recitava la faccia sorridente di Alessandro Delpriori sulla copertina del libretto con il programma elettorale.
dalle Donne di Matelica
“Non credo che la giustizia abbia guadagnato qualcosa con la chiusura dell’ufficio del Giudice di Pace di San Severino Marche. Noi siamo stati disponibili al massimo offrendo locali e pagamento utenze insieme a un’unità in più per la segreteria ma il ministero è arrivato a chiederci addirittura tre figure da formare in base a criteri e a una selezione che avrebbe portato via da altri uffici della nostra Amministrazione funzionari indispensabili”.
da Comune di San Severino
Esprimiamo grande soddisfazione per la riuscita Sciopero generale del 12 dicembre e della Manifestazione regionale ad Ancona. Dalla Provincia di Macerata hanno partecipato più di 600 persone partite con 10 pullman e mezzi propri, altissime le adesioni allo sciopero con una media provinciale del 40% con punte del 78% alla N.G. DIARES di Tolentino, 53% alla G.I.&E. Di Porto Recanati, 60% alla TOMBOLINI INDUSTRIE di Colmurano, 48% alla LA.I.PE di Tolentino, molto buoni anche i risultati del Pubblico Impiego che ancora stanno pervenendo.
da CGIL Marche
Si erano fatti notare a Rock Varano ed ascoltandoli eravamo rimasti davvero impressionati, loro sono i Cadilluck e rappresentano sicuramente uno dei progetti più interessanti della zona, ne è la dimostrazione il terzo posto all’Homeless Rock Fest di Macerata.
di Giacomo Buldrini e Alessandro Paciaroni
“Solidali con la signora che, a quasi ottant’anni, viene invitata a lasciare il tetto sotto il quale vive da una quarantina ma il Comune, ancora una volta, è mero esecutore di disposizioni che arrivano, come nel caso dell’Imu che il Governo impone a chi ha un terreno agricolo, da altri. "
da Comune di San Severino
"Castelraimondo: cemento e rifiuti, tutti i fatti su Tar, monitoraggio e piano regionale di gestione rifiuti" è il tema dell'incontro pubblico in programma domenica prossima 14 dicembre, alle ore 17:00, presso la sala convegni di palazzo Ottoni a Matelica.
da Comitato Salva Salute
Il Parco nazionale dei Monti Sibillini e le altre quattro aree protette coinvolte nel progetto LIFE Coornata si sono aggiudicati il premio “Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno 2014”. Il premio, indetto dalla rivista “La nuova ecologia” e giunto all’ottava edizione, è un ulteriore riconoscimento di quanto fatto negli ultimi anni da queste aree protette per la salvaguardia del camoscio appenninico, ungulato endemico delle nostre montagne salvato dal rischio estinzione.