IN EVIDENZA

Il Pedica Racing Team festeggia il podio nella Fast MX2 a Cingoli

La seconda prova dell'Italiano Pro Prestige ha visto Matteo Giarrizzo andare a podio nella Fast MX2, un week end da ricordare per il Pedica racing.

17 dicembre 2014


...

Cinque giovanissimi atleti della nuova Sala intercomunale di Scherma di Castelraimondo, al momento filiale del Club Scherma Recanati, partecipano alla 1° Prova Regionale Promozionale Grand Prix Esordienti Gioco Scherma svoltasi a Jesi domenica 14 Dicembre 2014 ottenendo ottimi risultati, soprattutto considerando che la Sala ha iniziato la propria attività solo da un mese e mezzo.


...

Chi è stato vicesindaco per cinque anni dovrebbe ben sapere che durante un consiglio comunale si possono apportare emendamenti ad una delibera (atto di diritto amministrativo), ma non ad uno statuto di una società privata (COSMARI); Mauro Canil, gestendo per lavoro una società privata, certe regole dovrebbe conoscerle.





...

“In questa sala renderemo più umana la medicina”. Con queste parole il responsabile dell’Hospice presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche, Sergio Giorgetti, ha inaugurato i nuovi spazi “Agave” donati dalla Fondazione “L’Anello della Vita” onlus, rappresentata dal presidente Francesco Rapaccioni, e dalla famiglia del compianto Aldo De Zordo.



...

Venerdì 19 dicembre il Teatro Piermarini di Matelica ospita Massimiliano Pazzaglia e il suo misterioso 'Non sparate sul presepe', primo appuntamento dell’offerta più orientata sul teatro, affrontato in tutte le sue molteplici sfaccettature, della stagione promossa dal Comune di Matelica e dall’AMAT.



16 dicembre 2014


...

Nell’ultimo consiglio comunale all’ordine del giorno era inserita l’approvazione dello statuto del COSMARI. Personalmente sono rimasto esterrefatto dalle scelte adottate dalla maggioranza.




...

Con l’inaugurazione di una nuova sala, un luogo completamente dedicato ai pazienti e ai loro familiari, l’Hospice di San Severino Marche, struttura per i malati terminali che sorge presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio”, continua a crescere.


...

“Non credo che la giustizia abbia guadagnato qualcosa con la chiusura dell’ufficio del Giudice di Pace di San Severino Marche. Noi siamo stati disponibili al massimo offrendo locali e pagamento utenze insieme a un’unità in più per la segreteria ma il ministero è arrivato a chiederci addirittura tre figure da formare in base a criteri e a una selezione che avrebbe portato via da altri uffici della nostra Amministrazione funzionari indispensabili”.




15 dicembre 2014





...

Babbo Natale promette e mantiene. Come poteva essere altrimenti? Bottino pieno per il Cus Camerino, benché arrivato a San Lorenzo in Campo, con l’organico ampiamente rimaneggiato. Morale alle stelle per l’ultima di andata.




...

Matelica conferma di essere squadra con gli attributi! Dopo la fantastica vittoria contro Falconara, arriva anche la conferma nel terribile catino di Pedaso, al termine di una vera e propria battaglia.



...

Esprimiamo grande soddisfazione per la riuscita Sciopero generale del 12 dicembre e della Manifestazione regionale ad Ancona. Dalla Provincia di Macerata hanno partecipato più di 600 persone partite con 10 pullman e mezzi propri, altissime le adesioni allo sciopero con una media provinciale del 40% con punte del 78% alla N.G. DIARES di Tolentino, 53% alla G.I.&E. Di Porto Recanati, 60% alla TOMBOLINI INDUSTRIE di Colmurano, 48% alla LA.I.PE di Tolentino, molto buoni anche i risultati del Pubblico Impiego che ancora stanno pervenendo.


13 dicembre 2014

...

Si erano fatti notare a Rock Varano ed ascoltandoli eravamo rimasti davvero impressionati, loro sono i Cadilluck e rappresentano sicuramente uno dei progetti più interessanti della zona, ne è la dimostrazione il terzo posto all’Homeless Rock Fest di Macerata.


...

“Solidali con la signora che, a quasi ottant’anni, viene invitata a lasciare il tetto sotto il quale vive da una quarantina ma il Comune, ancora una volta, è mero esecutore di disposizioni che arrivano, come nel caso dell’Imu che il Governo impone a chi ha un terreno agricolo, da altri. "




...

Il Parco nazionale dei Monti Sibillini e le altre quattro aree protette coinvolte nel progetto LIFE Coornata si sono aggiudicati il premio “Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno 2014”. Il premio, indetto dalla rivista “La nuova ecologia” e giunto all’ottava edizione, è un ulteriore riconoscimento di quanto fatto negli ultimi anni da queste aree protette per la salvaguardia del camoscio appenninico, ungulato endemico delle nostre montagne salvato dal rischio estinzione.



12 dicembre 2014