Buone notizie in vista del 2015 per gli amanti del ciclismo nell'entroterra marchigiano. La prestigiosa corsa a tappe maschile su strada 'Tirreno-Adriatico' passerà infatti per l'Appennino umbro marchigiano nella zona tra Poggio San Romualdo, il monte San Vicino, Crispiero, Castelraimondo ed Esanatoglia.
Il Natale si avvicina e il Much More piazza un sabato di divertimento in più per arrivarvi nel modo migliore. Una sorta di prova generale prima del super evento di giovedì 25, quando il locale di Matelica festeggerà l’appuntamento religioso con la notte storicamente più bella, quella più piena di gente ed entusiasmo all’interno della lunga stagione.
da Andrea Scoppa
Tempo di Natale, tempo di regali. E la Vigor vuole farne uno bello grande a se stessa e ai suoi tifosi: una vittoria contro Osimo, che giusto domenica scorsa ha perso in casa lo scontro diretto contro Ortona per il primato in classifica e darà tutto per farla digerire in fretta ai suoi numerosissimi e ormai esigenti supporters.
Nella giornata di giovedì 18 dicembre il server di Edizioni Vivere verrà sostituito con un nuovo server più performante. La redazione ed i tecnici di FastMedia stanno lavorando per minimizzare i disagi per i lettori.
Cinque giovanissimi atleti della nuova Sala intercomunale di Scherma di Castelraimondo, al momento filiale del Club Scherma Recanati, partecipano alla 1° Prova Regionale Promozionale Grand Prix Esordienti Gioco Scherma svoltasi a Jesi domenica 14 Dicembre 2014 ottenendo ottimi risultati, soprattutto considerando che la Sala ha iniziato la propria attività solo da un mese e mezzo.
di Roberto Frontone
Chi è stato vicesindaco per cinque anni dovrebbe ben sapere che durante un consiglio comunale si possono apportare emendamenti ad una delibera (atto di diritto amministrativo), ma non ad uno statuto di una società privata (COSMARI); Mauro Canil, gestendo per lavoro una società privata, certe regole dovrebbe conoscerle.
Pochi giorni fa è stato diffuso un articolo dal gruppo di maggioranza “Per Matelica” titolato: “COSMARI: l’amministrazione attacca i 5 stelle” (leggi l'articolo).
da Movimento 5 Stelle
“In questa sala renderemo più umana la medicina”. Con queste parole il responsabile dell’Hospice presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche, Sergio Giorgetti, ha inaugurato i nuovi spazi “Agave” donati dalla Fondazione “L’Anello della Vita” onlus, rappresentata dal presidente Francesco Rapaccioni, e dalla famiglia del compianto Aldo De Zordo.
Venerdì 19 dicembre il Teatro Piermarini di Matelica ospita Massimiliano Pazzaglia e il suo misterioso 'Non sparate sul presepe', primo appuntamento dell’offerta più orientata sul teatro, affrontato in tutte le sue molteplici sfaccettature, della stagione promossa dal Comune di Matelica e dall’AMAT.
Ci ricordiamo la campagna elettorale della lista 'Per Matelica'? Quella che ha vinto le elezioni no...? Quella che proponeva "un'amministrazione fatta per e con le persone", come recitava la faccia sorridente di Alessandro Delpriori sulla copertina del libretto con il programma elettorale.
dalle Donne di Matelica
“Non credo che la giustizia abbia guadagnato qualcosa con la chiusura dell’ufficio del Giudice di Pace di San Severino Marche. Noi siamo stati disponibili al massimo offrendo locali e pagamento utenze insieme a un’unità in più per la segreteria ma il ministero è arrivato a chiederci addirittura tre figure da formare in base a criteri e a una selezione che avrebbe portato via da altri uffici della nostra Amministrazione funzionari indispensabili”.