30 dicembre 2014




...

Passo dopo passo, procede il progetto di attivazione del Consorzio di Promozione Turistica Esino Frasassi, un sistema comprensoriale con l’obiettivo di coinvolgere tutti i soggetti che si relazionano con il turismo in entrata del territorio che va dai Castelli di Jesi al Fabrianese e Matelicese.



...

Mercoledì 31 dicembre 2014 apriranno gli Impianti scioviari di Monte Prata nel Comune di Castelsantangelo sul Nera ed avrà ufficialmente inizio la stagione invernale 2014-2015.



29 dicembre 2014



...

Abbiamo letto sul social network Facebook, il comunicato della lista "Per Matelica" in merito ad un emendamento presentato ieri all'assemblea del COSMARI. L'emendamento riguarda il punto 4 comma G, dello statuto per la trasformazione dell’azienda: "Valorizzazione energetica dei rifiuti gestiti".



...

Una giustizia veloce e vicina al cittadino. È questa l'intenzione che ha spinto l'Università e l'Ordine degli Avvocati di Camerino a stipulare, a ridosso del Natale, la convenzione che farà nascere una Camera Arbitrale nella città ormai privata del suo tribunale.



...

Dopo il sold out della sera di Santo Stefano al Feronia di San Severino per il coro gospel di Kevin Lemons, nel pomeriggio di sabato 27 dicembre alle ore 18 a Cingoli arriva la star americana Frank McComb per l’ultimo evento della settimana di Natale di San Severino Blues.



...

E finalmente potremo toglierci la curiosità di vedere che squadra sia questa We’re basket Ortona, un team di serie B che sembra finito piuttosto casualmente in questa serie e che infatti non vede l’ora di tornarsene… “a casa”, cioè di essere promossa.


27 dicembre 2014







...

Vigilia di Natale movimentata presso il quartiere Casette San Domenico di Matelica. Poco dopo le 17 infatti una slitta trainata da alcune renne è 'planata' nella piazzetta Padre Mosciatti dove ad attenderla c'erano decine di bambini con i loro genitori.




24 dicembre 2014

...

Svelato il nome dell’ospite che impreziosirà e, in questo caso va detto, renderà più bello il Natale firmato Much More. Nella notte di giovedì, la più affascinante e storicamente più partecipata per la discoteca matelicese, ci sarà Massimiliano Morra, l’emergente sex symbol della tv italiana.







...

Con il Natale torna l'intensità del canto gospel, una delle sue tradizioni musicali più amate.


...

Con l’inaugurazione della nuova sala conferenze, intitolata alla straordinaria figura di Papa Giovanni Paolo II, l’Avis di San Severino Marche, riunita nell’assemblea annuale, ha anche salutato il Natale festeggiando la tradizionale consegna del pacco ai donatori che continuano a crescere tanto da aver superato, ormai, quota 450 iscritti.


23 dicembre 2014