San Severino: gli scatti del fotografo Scarponi alla casa di riposo 'Lazzarelli'

1' di lettura 11/01/2014 - Gli anziani ospiti della casa di riposo “Lazzarelli” di San Severino Marche hanno ricevuto uno straordinario regalo di inizio anno dal fotografo settempedano Claudio Scarponi, autore della mostra “I luoghi del silenzio”, ospitata all’interno della struttura nel mese di dicembre e fino all’Epifania.

Anziché smontare i pannelli di un percorso ricco di ben 25 suggestivi paesaggi, che spaziavano da Elcito a Castelluccio, Scarponi ha deciso di lasciare che le sue immagini continuassero a far sognare nonnini e nonnine facendone dono alla struttura che ha ospitato la sua personale di fotografia. Il bel gesto, molto apprezzato appunto dagli anziani ospiti, è stato gradito anche dall’intera cittadinanza.

La mostra, durante le settimane d’apertura, è stata visitata da tantissime persone dopo essere stata inaugurata dal sindaco, Cesare Martini, dal vice sindaco, Vincenzo Felicioli, dall’assessore comunale allo Sviluppo Culturale, Simona Gregori, dal presidente del Consiglio comunale, Ostilio Beni, dal presidente della casa di riposo “Lazzarelli”, Maurizio Giusepponi.

“I luoghi del silenzio”, quelli ritratti nelle immagini dal bravissimo Claudio Scarponi ma anche quelli che racchiudono le scene di vita degli anziani ospiti della casa di riposo settempedana, potranno così continuare ad essere luoghi di poesia e, insieme, paradisi meno lontani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2014 alle 12:33 sul giornale del 13 gennaio 2014 - 521 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/WXa





logoEV
logoEV


Cookie Policy