San Severino: il premio 'Castelli di Puglia' alla poesia della settempedana Adriana Antonini

Poesia 1' di lettura 11/01/2014 - La settempedana Adriana Antonini torna ad essere premiata per le sue poesie. Nei giorni scorsi, infatti, nella splendida cornice del castello Dentice Di Frasso a Carovigno, in provincia di Brindisi, ha ricevuto il premio speciale Castelli di Puglia, dedicato alla contessa Elisabetta Shlippenbach.

Il prestigioso riconoscimento artistico, esaltando diverse artisti – oltre alla poesia vengono premiate la pittura, la scultura, la grafica, la narrativa, il teatro e la musica - vuole indirizzare il pensiero collettivo verso il concetto di complementarietà delle diversità culturali ovvero verso il dialogo e il costruttivo confronto interculturale tra le cittadinanze locali e le varie espressioni artistiche internazionali.

In passato Adriana Antonini aveva ottenuto altri due importanti riconoscimenti classificandosi al primo posto al concorso internazionale di poesia “Trofeo Medusa Aurea” a Roma e distinguendosi fra i tantissimi partecipanti al concorso nazionale “Città di Assisi” dove aveva conquistato la “Farfalla d’argento”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2014 alle 12:41 sul giornale del 13 gennaio 2014 - 516 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WXb