Matelica: 'Il cielo sopra di noi', domenica al Piermarini con Ruvidoteatro

ruvidoteatro 20/01/2014 - Domenica 26 gennaio, tutti al teatro Piermarini di Matelica alle ore 17. Prima opera teatrale dell'anno con Ruvidoteatro: 'Il cielo sopra di noi', regia di Fabio Bonso.

Lo spettacolo nasce dalla suggestione del film “Il cielo sopra Berlino” di Wim Wenders, e parla di leggerezza e di presenze, che non necessariamente si riferiscono solo agli angeli, ma fluttuano attraverso lo sguardo di bambini diventati adulti, che hanno condensato in movimento e parola uno sguardo trasognato della realtà quotidiana. Una proposta che tocca le corde dell’interiorità raccontando suggestioni e rimandi alle sensazioni e alle emozioni che riceviamo costantemente dalla nostra infanzia per tutta la vita, e che ognuno di noi trasforma nell’immaginario della nostra fantasia. Molte domande per poche risposte, ma una forte energia emotiva che trasporta sensazioni attraverso il corpo, la sua dinamicità, la sua forte carica evocativa, ma che lascia spazio ad immagini costruite sulle parole.

Un lavoro collettivo, costruito sulla forza del gruppo, dove trova spazio la riflessione sull’esistenza, il ricordo e la poesia della parola,ma che produce forti impatti emotivi nella forza dei gesti estremizzati. Le atmosfere musicali e dei corpi in scena raccontano sprazzi del nostro tempo, filtrati da sguardi ingenui quanto introspettivi, rendendo omaggio alla tecnica del teatro danza di Pina Bausch, in un rincorrersi di quadri in movimento e di frasi perse nel vento, dove forse qualcosa o qualcuno ci guarda e ci protegge.

I biglietti e gli abbonamenti saranno in vendita presso la biglietteria del teatro Piermarini il 24 e 25 gennaio, dalle 16 alle 19 ed il 26 gennaio dalle 15.00 alle 17.00. La biglietteria per i singoli spettacoli è aperta il giorno dello spettacolo stesso dalle ore 17.00 ad inizio spettacolo. Possibilità di riduzione riservata a studenti, bambini fino ai 10 anni, over 65 anni e soci Ruvidoteatro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2014 alle 15:08 sul giornale del 21 gennaio 2014 - 416 letture

In questo articolo si parla di teatro, matelica, spettacoli, ruvido teatro, compagnie locali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xjl