Unicam: 1100 studenti per 'Porte Aperte 2014'

porte aperte unicam 2014 23/01/2014 - Sono oltre 1100 gli studenti delle scuole secondarie superiori che hanno partecipato a “Porte Aperte in Unicam - Viaggio nelle professioni”, la due giorni dedicata all’orientamento pre-universitario in programma a Camerino oggi 23 e domani venerdì 24 gennaio presso il Palazzo Ducale e il Palazzo Arcivescovile, in Piazza Cavour.

Docenti, ricercatori, professionisti, studenti universitari e personale dell’Orientamento sono a disposizione dei partecipanti per fornire loro informazioni utili per la scelta del corso di studi più adatto ai propri obiettivi e alle proprie capacità. “I ragazzi intervenuti – sottolinea la Prof.ssa Valeria Polzonetti, Delegata del Rettore alle attività di Orientamento – hanno l’opportunità di conoscere da vicino il nostro Ateneo, i percorsi di studio, le professioni, di chiarire i dubbi o aprire riflessioni, di assistere a dimostrazioni, piccoli esperimenti e simulazioni e soprattutto di iniziare a ‘costruire il proprio futuro’”.

Nella mattinata di ciascuna delle due giornate, a partire dalle ore 9.30, sono previste l’accoglienza e la consegna del materiale informativo e alle ore 10.00 prendono il via le attività negli stand e desk informativi per gli studenti che forniranno informazioni su attività sportive e ricreative, sulla città, sulle opportunità di studio all’estero e sulle borse di studio. Nei percorsi organizzati dalle cinque Scuole di Ateneo (Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze e Tecnologie, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute) gli studenti possono incontrare docenti, ricercatori e studenti universitari che illustrano loro i corsi di studio e le professioni attraverso dimostrazioni e simulazioni di esperienze concrete che potranno essere utili per un futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Nel pomeriggio nell’ambito della sezione “Costruisci il tuo futuro - Cosa vuoi fare da grande? Provaci insieme a noi” gli studenti hanno potuto seguire le attività specifiche proposte dalle singole Scuole di Ateneo dedicate in particolare ad attività interattive e di simulazione di esperienze professionali connesse ai corsi di stu








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2014 alle 19:19 sul giornale del 24 gennaio 2014 - 491 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XtN