Matelica: ennesimo furto in zona Manozzini

Furto 2' di lettura 26/01/2014 - I ladri non conoscono giorni festivi, anche questa domenica infatti si è verificato l'ennesimo furto in un abitazione matelicese.

Succede come di rito nel tardo pomeriggio, in due hanno fatto irruzione in una doppia abitazione della zona Manozzini. I due arrampicandosi su di una canaletta, hanno raggiunto il primo piano dell'abitazione, rompendo il vetro e portando via per la maggior parte abbigliamento; in un secondo momento, passando dalle scale interne, hanno irrotto nell'appartamento sottostante portando via anche li altri capi d'abbigliamento. In seguito i malviventi sono stati avvistati fuggire in una macchina di colore chiaro, come già successo precedentemente, verso le 18 e 30.

Poco più tardi, i ladri sono entrati anche in un'abitazione di viale Kennedy, portandosi via gioeielli e monili in oro per un valore di circa 2000 euro. I padroni di casa erano fuori, ed al loro ritorno immediata la chiamata ai carabinieri.

La cronaca però non finisce qui, infatti successivamente sono stati avvistati strani movimenti su di un vecchio veicolo Bmw grigio chiaro nella vicina zona delle Casette. Probabilmente tutti i furti, anche quelli che vi abbiamo segnalato nelle scorse settimane, sono stati compiuti dalla stessa banda, visto che le modalità sono sempre uguali.

Questo non può che destare in tutti i cittadini uno stato di ansia, in particolare per chi vive da solo ed ha ormai raggiunto una certa età. Cominciano ad essere eventi troppo frequenti per un paese così piccolo, per di più, ripetutamente in due quartieri specifici (San Rocco e Manozzini). A tal punto ed ormai con più informazioni a disposizione, speriamo in un indagine ancora più approfindita dei Carabinieri, con l'augurio di beccare al più presto questi criminali, bloccando così la scia di furti alla quale stiamo assistendo nelle ultime settimane.

(servizio aggiornato)


di Benedetta Menichelli
redazione@viverecamerino.it





Questo è un articolo pubblicato il 26-01-2014 alle 20:45 sul giornale del 27 gennaio 2014 - 2711 letture

In questo articolo si parla di cronaca, matelica, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XAD





logoEV