San Severino: al Seven Hill appuntamento con Enrico Mattei

Enrico Mattei 1' di lettura 29/01/2014 - Un bellissimo incontro per far risaltare le bellezze del nostro territorio e dare l’opportunità di parlare di temi sempre più attuali.

Il Seven Hills di Anita Cartechini ospiterà l'incontro-dibattito dal titolo "Enrico Mattei e le politiche energetiche. Dall'ultimo grande sogno marchigiano alle sfide ambientali odierne", che si terrà il prossimo sabato 1 febbraio alle ore 17. Presenta e coordina l'incontro Maurizio Verdenelli, giornalista, autore del libro "La leggenda del Santo Petroliere". Partecipano Massimiliano Bianchini, Assessore Sport, Beni e Attività Culturali, Turismo della Provincia di Macerata ed Emanuele Tacconi, Inviato ONU.

L'incontro coniuga la storia del nostro Paese con l'attualità a partire dall'opera e le strategie di Enrico Mattei attualizzando le politiche energetiche in rapporto al nostro territorio minacciato da pale eoliche, pannelli fotovoltaici a terra e termovalorizzatori. Un'occasione per conoscere, riflettere e dibattere di temi che sono parte quotidiana della nostra vita. L'ingresso è libero.






Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2014 alle 16:46 sul giornale del 30 gennaio 2014 - 577 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, enrico mattei, david dignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XI7