Sarnano: Piergentili, 'La Regione affronti il problema del dissesto idrogeologico'

centro democratico 1' di lettura 21/02/2014 - Il consigliere provinciale di Centro Democratico Giacomino Piergentili intende sensibilizzare la Regione Marche, affinché affronti l’emergenza determinatasi in conseguenza delle consistenti piogge dei mesi scorsi.

“E’ noto a tutti come le forti e persistenti precipitazioni che hanno interessato buona parte dell’Alto maceratese abbiano provocato smottamenti di scarpate stradali e dilavamenti diffusi, con conseguente apporto di materiali che hanno ostruito canali di scolo ed opere di deflusso. Ciò ha anche favorito il riacutizzarsi delle problematiche connesse con le franosità latenti che notoriamente affliggono il nostro territorio”.

In particolare, il Consigliere Piergentili focalizza l’attenzione nella zona di competenza del Comune di Sarnano dove esistono situazioni di oggettivo pericolo (zona Poggio e Piobbico) e dove, pertanto, di viene necessario e urgente il ripristino di scarpate e di fondi stradali dissestati. Piergentili, vista la scarsa attenzione dell’Amministrazione comunale al riguardo, confida nell’interes - samento dei Competenti Organi Regionali, affinch é stanzino i fondi necessari.


   

da Giacomino Piergentili
Centro Democratico





Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2014 alle 20:04 sul giornale del 22 febbraio 2014 - 964 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata, giacomino piergentili, centro democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/YSn





logoEV
logoEV