Matelica: 31° Carnevale Matelicese, trionfa il carro 'Cattivissimo Me' (servizio con galleria fotografica)

carnevale matelicese 2' di lettura 23/02/2014 - Tre carri allegorici e sette gruppi mascherati hanno sfilato ieri per le vie del centro di Matelica in occasione della 31° edizione del Carnevale Matelicese.

Il carro “Candy Crush Saga” e quello di “Cattivissimo Me” sono stati realizzati dalle Società Sportive di Matelica, mentre il quartiere di Regina Pacis ha sfilato con “Minestrone all’italiana”, nel “Menù del ventennio” del cadente “Ristorante Italia”, rappresentato sul carro, le “Carote alla Letta”, ma come si sà terminate.

Due i gruppi di Matelica: “Campo di Grano” e “L’universo e i segni zodiacali” della Frazione Braccano. Altri sei gruppi provenienti invece da fuori: “Le sorelle Bandiera” del Gruppo Frazione Madonna del Monte di Macerata, “Il pifferaio magico” dell’Associazione Mogliano 313, “La banda Bassotti” da Montecassiano, l’immancabile Casa di Riposo di Esanatoglia con “Folklore d’europa” ed infine il Gruppo Besegato con “Funerale dell’Italia” direttamente dal Veneto. Sono loro ad aver riscosso tanto successo tra il pubblico, con la loro simpatia, il loro accento di certo non maceratese, il loro confessionale itinerante con il quale hanno fatto “confessare” tante persone del pubblico, tutti hanno parlato di loro esortandoli anche a portare il gruppo in giro per i carnevali di tutta Italia per il tema rappresentato.

Due invece le bande che hanno accompagnato la sfilata, in apertura la Banda “P. Vecchi” di Matelica ed in chiusura la Banda “La lombarda anni ‘70” con le sue majorette da Santa Maria Nova. Sul palco la presentazione impeccabile di Marco Moscatelli, in diretta con Radio Blu e l’esibizione dell’ospite d’onore del Carnevale, Dario Ballantini che ha impersonato due delle sue imitazioni più famose, Vasco Rossi e Valentino.

Vincitore nella categoria gruppi il "Banda Bassotti" di Montecassiano; nella categoria carri invece trionfa "Cattivissimo Me" delle Società Sportive matelicesi, con tantissimi bambini mascherati da Minion che hanno colorato di giallo l'intera piazza.

Potete trovare queste e tante altre foto sul 31° Carnevale Matelicese nella nostra pagina Facebook Vivere Camerino / Matelica / San Severino, con la possibilità di taggare nell'album sia voi che i vostri amici!


   

di Alessandra Lori







Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2014 alle 19:45 sul giornale del 24 febbraio 2014 - 3043 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, alessandra lori, carnevale matelicese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/YV9





logoEV
logoEV