Matelica: il NuovoCentroDestra pronto alle elezioni comunali

elezioni comunali o voto 2' di lettura 24/02/2014 - Dopo settimane di colloqui e lavori il circolo di Matelica del Nuovo Centro Destra ha deciso di rendersi disponibile ad aderire ad una lista civica che serva a riportare l’armonia nelle istituzioni e a ripristinare la giusta concordia nella società cittadina, dopo anni di gestione amministrativa che non ha affatto brillato e che certamente si è allontanata sia dagli obiettivi prefissati in campo economico, culturale e sanitario, che da tanti valori del centrodestra come la sicurezza dei cittadini, che non è stata posta sufficientemente in primo piano.

Crediamo dunque che serva, in questa situazione straordinaria, la scelta di un programma condiviso che punti a far rinascere la città, recuperare i posti di lavoro perduti a causa della crisi, dando nuova linfa alle piccole e medie imprese, rilanciando il centro storico, le attività artigianali tipiche e dando ampio spazio ad una programmazione turistica che possa permettere la ripresa anche in quel campo, senza chiusure temporanee dei musei, per poi riaprirli con falsa enfasi magari a pochi giorni dalle consultazioni elettorali. Riteniamo che questa lista debba riflettersi in un candidato sindaco di alto profilo che venga dalla società civile e sia considerato da tutti figura super partes e di spessore sia culturale, che politico.

Crediamo anche all’esigenza di un sostanziale rinnovamento della lista civica, senza per questo penalizzare l’esperienza acquisita nel tempo. Crediamo che si debba puntare a contrastare quelle attività che possono danneggiare l’ambiente, la salute e la sicurezza dei cittadini, come le tanto combattute industrie RIR, ma allo stesso tempo che si dia ampio spazio ad attività ecosostenibili e alla produzione di energie rinnovabili. La nuova amministrazione comunale dovrà essere poi caratterizzata da una profonda meritocrazia e dare risalto alle professionalità esistenti in città, senza badare al colore politico, alle clientele politiche o ai gruppi di appartenenza.

Per questi motivi nei prossimi giorni il Circolo NCD Matelica si appresterà a siglare un grande accordo che crediamo degno di aiutare il cambiamento e la trasformazione storica di questa città, dopo anni di isolamento politico e di decadenza, come ogni giorno dimostra lo svuotamento del centro storico e le lagnanze di tanti imprenditori ed esercenti.


   

da Nuovo CentroDestra Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2014 alle 15:59 sul giornale del 25 febbraio 2014 - 885 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, matelica, nuovo centrodestra, Nuovo CentroDestra Matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/YX7





logoEV
logoEV