Camerino: tre incontri dedicati alle donne

Festa della donna 2' di lettura 28/02/2014 - Il C.U.S. Camerino, in collaborazione con la L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta ai Tumori) sezione di Macerata, l’Università di Camerino e il Comitato Unico di Garanzia di Unicam organizza una serie di eventi dal titolo “La donna che…” dedicati al mondo femminile nella settimana che precede la Festa della Donna.

Nello specifico tre saranno gli incontri: mercoledì 5 marzo alle ore 21.00 una lezione dedicata alla difesa personale tenuta dal Maestro Moreno Cioci cintura nera 3° Dan in collaborazione con l’A.S.D. Kyusho Karate Club presso il Centro Universitario Sportivo in Loc. Le Calvie di Camerino; giovedì 6 marzo alle ore 18.00 “Se hai cara la pelle” incontro con la dott.ssa Fabiana Sisti specialista in dermatologia con la quale le presenti potranno anche fare un controllo sui nevi con a seguire alle ore 20.00 una lezione frizzante di aerobica, step e zumba sempre presso il CUS Camerino. Si terminerà sabato 8 marzo alle ore 11.00 presso la Sala degli Stucchi del Palazzo Comunale Bongiovanni di Camerino con “Alimentiamo la prevenzione” incontro con la dott.ssa Andriana Steta dedicato al tema dell’alimentazione come forma di prevenzione.

Nel corso dell’incontro un rappresentante della L.I.L.T. illustrerà ai presenti le iniziative intraprese dall’associazione nell’ambito della prevenzione e della lotta ai tumori. Per tutte le partecipanti, tesserate e non, sarà attiva la promozione “Porta un’Amica” ovvero 5 ingressi gratuiti per la palestra o per un corso fitness per la partecipante e per un’amica. L’iniziativa vuole essere un momento di svago e divertimento, di aggregazione e socializzazione per tutto il popolo femminile, ma ha anche uno scopo benefico: la raccolta fondi per la L.I.L.T per sostenere tutte le importanti iniziative che ogni anno portano avanti con dedizione e impegno.

Per questi giorni le donne potranno svestirsi dei loro abiti istituzionali di mogli, madri, studentesse, donne al lavoro per essere solo loro stesse, solo donne.

Per informazioni potete chiamare lo 0737.630047 oppure inviare una mail di adesione all’indirizzo impiantisportivi@unicam.it.


   

da C.U.S. Camerino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2014 alle 17:50 sul giornale del 01 marzo 2014 - 777 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, donne, festa, festa della donna, camerino, Unicam, donna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Zfv