Esanatoglia: EuropeanIuventude si presenta alla città

1' di lettura 01/03/2014 - Ieri sera, presso la scuola elementare “Diotallevi di Angeluccio” di Esanatoglia, Mirko Giordani ha presentato la sua nuova realtà politico-sociale di natura associativa: European Iuventude.

“Questi saranno i migliori anni della mia vita, stiamo sviluppando qualcosa di veramente importante” dichiara nell’introduzione al suo discorso di mezz'ora lo stesso Mirko Giordani. I lavori per elaborare ed approfondire alcuni punti programmatici di European Iuventude inizieranno a Roma questo lunedì. “Ci ritroveremo per una birra, e con un computer portatile, carta e penna stenderemo i punti essenziali del nostro programma di lavoro e di pressione verso il modo della politica, che sarà incentrato su università, lavoro e politica” dichiara il giovane esanatogliese.

Per quanto riguarda il lavoro (l’Università merita un discorso a parte che verrà sviluppato ampiamente nei prossimi appuntamenti) Mirko Giordani ha le idee chiare: snellimento burocratico, aiuti alle Piccole e Medie Imprese e, dopo aver parlato della manifestazione della Confcommercio a Roma, esorta i piccoli imprenditori a “non mollare di un centimetro, perché voi siete i puntelli che tengono in piedi questo paese”. Mirko parla poi delle priorità programmatiche per un paese come il nostro, riassumibili in una sola parola: velocità. “Non si può perdere ancora tempo, noi non siamo un partito ma possiamo essere un propulsore di idee da proporre alla classe politica, che però poi deve avere il coraggio di applicarle”. Verso queste politiche, continua Giordani, “dovrebbe essere più recettiva la coalizione di Centrodestra, fin troppe volte arroccata su altre posizioni”


   

da European Iuventude





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2014 alle 21:57 sul giornale del 03 marzo 2014 - 842 letture

In questo articolo si parla di politica, european iuventude

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Ziv