San Severino: all'Itis impazza l'High School Game

2' di lettura 04/03/2014 - Per la prima volta anche gli studenti dell’ITIS Divini di San Severino Marche si sono cimentati, martedì 4 marzo, nello spumeggiante concorso itinerante High School Game, dedicato ai diplomandi degli istituti scolastici superiori marchigiani e non solo.

Dapprima incuriositi i ragazzi del “Divini” si sono fatti subito trascinare dal quiz multimediale, abilmente condotto da Alvin Crescini, storica voce di Radio Arancia. E’ stata una sfida davvero dura che, con 5153 punti, ha visto primeggiare sulle sei classi del Divini la 5^G.

Senza dubbio High School Game piace. Piace agli studenti perché possono trovare un modo frizzante ed alternativo di apprendere nuove cose e mettere in pratica le conoscenze acquisite, piace agli insegnanti perché la scuola deve aprirsi a nuovi modi di insegnamento per meglio avvicinare i ragazzi allo studio. “High School Game è un’esperienza bellissima, creativa - ha detto la prof.ssa Rita Traversi, dirigente scolastico del ITIS Divini - e che da modo ai ragazzi di essere costruttori della loro conoscenza. Proprio per questo stiamo pensando di usare lo stesso metodo anche per le verifiche in classe. Davvero complimenti allo staff del quiz e al conduttore che ha saputo ben coinvolgere i nostri ragazzi”.

In attesa di vedere sui canali Tvrs11 e 111 la puntata di High School Game 2014 con i ragazzi dell’ITIS Divini, sulla pagina facebook “SchoolGame” sono già disponibili le foto della loro performance. High School Game 2014 ha il patrocinio della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, delle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo, il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali. L’edizione 2014 del concorso è sostenuta da: Banca Marche, Università degli Studi di Camerino, Università degli Studi di San Marino, CNA Marche, Avis, Comieco, Go&Fun, CoReVe, CiAl, Corepla, Rilegno, Ricrea, Galleria Auchan, Ipersimply/Sma, McDonald's, Yamamay, Carpisa, Jacket, Astea Energia, Renault Tombolini Motor, Corriere Adriatico, TVRS.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2014 alle 16:12 sul giornale del 05 marzo 2014 - 671 letture

In questo articolo si parla di attualità, Peaktime

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ZoO





logoEV
logoEV