Karate: applausi al Ciarapica per il campione mondiale Valdesi

1' di lettura 07/03/2014 - Applausi per il plurimedagliato campione del mondo di karate, Luca Valdesi, ospite al palasport “Albino Ciarapica” di San Severino Marche per uno stage shotokan promosso dall’associazione sportiva dilettantistica “Idylle” diretta dal maestro Renato Fratini, referente regionale del Csen, il Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Lo stage tecnico ha richiamato al palas settempedano i migliori atleti agonisti della regione Marche così com’era stato per la sesta edizione del “Golden Trophy”, gara interregionale di kata e kumite valevole per il Campionato italiano, ospitata nelle scorse settimane sempre a San Severino Marche. Valdesi, portacolori del gruppo sportivo della Guardia di Finanza, è stato campione assoluto italiano poi, nel 1996, ha conquistato l’oro nei Mondiali juniores.

Medaglia d’argento con i seniores nel 1998, sia agli Europei che ai Mondiali, dal 2002 è salito sul gradino più alto del podio nel kata individuale dal quale è sceso solo nel 2008. A squadre, con i compagni Vincenzo Figuccio e Lucio Maurino, ha più volte conquistato il titolo Mondiale. A ricevere Vallesi al “Ciarapica” è stato l’assessore comunale allo Sport, Gianpiero Pelagalli, che ha preso poi parte alle premiazioni finali dello stage.






Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2014 alle 17:10 sul giornale del 08 marzo 2014 - 901 letture

In questo articolo si parla di sport, daniele pallotta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Zzs





logoEV
logoEV