Sefro: al via il primo incontro sulle 'Aree Interne'

daniele salvi 1' di lettura 11/03/2014 - Si terrà venerdì 14 alle ore 21 presso la Sala consiliare del Comune di Sefro il primo dei tre appuntamenti che l’associazione di cultura politica 'Nuovo Riformismo' organizza per discutere del futuro delle Aree interne della regione.

“Un’agenda per le Aree interne: tre incontri per costruire il futuro” è il titolo della rassegna che si dipanerà nei mesi di marzo e aprile trattando gli aspetti del “territorio”, dei “servizi” e dello “sviluppo”. Il Territorio sarà l’oggetto dell’incontro di Sefro, a cui seguiranno quelli di Pioraco e Fiuminata, in un’ottica che punta a valorizzare le sinergie intraprese dai tre Comuni dell’alto maceratese e a dibattere più ampiamente su un’agenda programmatica per la crescita delle aree interne.

Dopo l’introduzione di Barbara Temperilli, consigliere comunale di Sefro, interverranno: Michele Maiani, presidente regionale dell’Uncem, su “riordino istituzionale ed amministrativo”; Flavio Corradini, rettore di Unicam, su “università e territorio”; Stefano Belardinelli, presidente di Contram spa, su “Infrastrutture e mobilità”; Paolo Paparelli, agronomo e presidente di Opus ruris, su “l’ambiente come bene comune e leva per lo sviluppo”.

“Vogliamo che l’innovazione istituzionale e la qualità sociale siano al centro della riflessione sul futuro di aree strategiche per lo sviluppo equilibrato e sostenibile della comunità regionale - dichiara Daniele Salvi, consigliere provinciale e animatore di 'Nuovo Riformismo' - con questi appuntamenti intendiamo anche contribuire a programmi amministrativi concreti e lungimiranti, data la prossima scadenza elettorale in tanti Comuni. Si tratta, dunque, di un’occasione utile per dibattere insieme temi e problemi di una parte rilevante del territorio regionale”.


   

da Daniele Salvi
Consigliere provinciale Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2014 alle 14:37 sul giornale del 12 marzo 2014 - 360 letture

In questo articolo si parla di attualità, daniele salvi, Sefro, Consigliere provinciale Pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ZJy





logoEV
logoEV


Cookie Policy