Karate: in arrivo la terza coppa di Karate 'Città di Camerino'

2' di lettura 13/03/2014 - Domenica 6 Aprile 2014 si terrà a Camerino la terza edizione della “Coppa di Karate Città di Camerino”, campionato interregionale di Karate promosso dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), primo ente di promozione in Italia. Quest’anno la location è al palazzetto del CUS - A. Orsini, località Le Calvie.

La competizione è completamente ed esclusivamente organizzata dal Fratini Karate Team del Maestro Renato Fratini e dall’allenatore Francesco Brugnoni che segue la sezione di Camerino, di tale scuola, presente al Centro Fitness Revolution della Dott.ssa Marta Attili. L’evento è patrocinato da: Unicam (Università degli Studi di Camerino) e dal Comune di Camerino.

La gara, giunta al suo terzo anno di attività, richiama atleti e scuole da diverse regioni del centro Italia: Marche, Umbria, Toscana, Lazio, Abruzzo ed Emilia Romagna. Nell’edizione scorsa il numero degli atleti si aggirava intorno alle 326 unità, con circa 20 società partecipanti tra Csen e Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali). Nella formula di gara interstile si svolgeranno competizioni di Kata individuale (forma), Kata a coppie (forma con due elementi) e Kata a squadre (forma con tre elementi) nella mattinata, a partire dalle ore 8:30. Nel pomeriggio gareggeranno le categorie di Kumite (combattimento), a partire dalle ore 14:00.

Grande soddisfazione per il Maestro Fratini e l’allenatore Brugnoni nel sentire in anticipo la già forte partecipazione di società e scuole che aderiranno anche quest’anno all’evento. Un grande ringraziamento va a tutti i genitori dei ragazzi partecipanti e a tutto lo staff del Fratini Karate Team, che da circa un mese a questa parte si sta adoperando per far si che la gara risulti un successo da tutti i punti di vista.


   

dagli Organizzatori







Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2014 alle 13:22 sul giornale del 14 marzo 2014 - 1048 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ZQC





logoEV
logoEV