Provincia: via libera alle varianti ai P.R.G. di Pollenza, Camerino e Montecosaro

Urbanistica 1' di lettura 13/03/2014 - Urbanistica al lavoro per rispondere, in tempi rapidi e certi, alle richieste di sviluppo dei Comuni sempre più alle prese, purtroppo, con la grave crisi economica che non risparmia il settore dell'edilizia.

È così che, dopo un attento esame delle pratiche istruite dagli uffici, la Giunta provinciale ha espresso parere di conformità favorevole alle varianti ai Piani regolatori generali di Pollenza, Camerino e Montecosaro.

Via libera, dunque, alle trasformazioni proposte che, in tutti e tre i casi, garantiscono la sostenibilità ambientale, la salvaguardia delle risorse e la sicurezza del territorio. Nello specifico, nella frazione di Trebbio di Pollenza la Provincia dà l'opportunità di completare il tessuto edilizio presente lungo la strada comunale; a Morro di Camerino, invece, viene ottimizzata la localizzazione di una zona residenziale di espansione; infine, a Montecosaro Scalo, la variante approvata consente al Comune di realizzare i lavori di sistemazione del Parco circostante la Chiesa di Santa Maria a Pié di Chienti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2014 alle 19:12 sul giornale del 14 marzo 2014 - 545 letture

In questo articolo si parla di urbanistica, politica, macerata, provincia di macerata, camerino, pollenza, montecosaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ZSG





logoEV
logoEV