San Severino: un'altra ultracentenaria in città, auguri a Maria Sassaroli

1' di lettura 25/03/2014 - Un’altra nonnina settempedana entra nel club dei centenari. Si tratta di Maria Sassaroli che proprio oggi ha raggiunto il traguardo del secolo di vita.

A festeggiare la signora Maria, insieme al sindaco Cesare Martini, anche i familiari cui è molto legata, in particolare i figli Italo e Angela, i nipoti e i pronipoti. Residente nella frazione di Parolito la centenaria, casalinga rimasta vedova nel 1999, è la prima di quattro settempedani che nel corso del 2014 spegneranno altrettante candeline.

Complessivamente a San Severino Marche risiedono cinque cittadini nati prima del marzo 1914. Il più anziano di tutti è Filippo Scisciani, nato nell’agosto del 1910, la più anziana è Giuseppa Orizi, nata nel luglio del 1912.

“Nella nostra città si vive bene, spesso gli ultracentenari che risiedono da noi non si sono certo risparmiati alle fatiche e alle difficoltà della vita. Sono persone straordinarie che hanno ancora molto da raccontare anche alle nuove generazioni. E’ una grande emozione, lo dico da sindaco, andarli a trovare e fermarsi a conversare con loro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2014 alle 14:35 sul giornale del 26 marzo 2014 - 619 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/1rO





logoEV
logoEV


Cookie Policy