San Severino: pronto il nuovo centro di raccolta del sangue

1' di lettura 26/03/2014 - Sempre più all’avanguardia il Centro raccolta sangue presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche che, proprio in questi giorni, è stato completamente rinnovato nell’allestimento e dotato di più moderne e funzionali poltrone ergonomiche e bilance elettroniche, quest’ultime in grado di collegarsi online per il trasferimento dei dati con il Centro trasfusionale di Macerata.

Il nuovo allestimento è stato donato alla sezione settempedana dall’Avis provinciale. “Adesso – spiega Dino Marinelli, presidente Avis di San Severino Marche – abbiamo praticamente ultimato la nostra dotazione con l’arrivo di queste poltrone che, grazie alla possibilità di alzarsi ed abbassarsi, rendono tutto più confortevole in una sala donazioni di sangue e plasma già particolarmente attrezzata sotto ogni punto di vista”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco, Cesare Martini, che sottolinea l’impegno di tantissimi donatori: “Quella settempedana è una delle più attive sezioni dell’Avis a livello provinciale e regionale. Ad essa appartengono numerosi soci ma anche tantissimi giovani. Si tratta di un sodalizio particolarmente vivace, merito anche della presidenza e del consiglio direttivo i cui componenti sacrificano il proprio tempo libero per aiutare gli altri”.

Fondata nel lontano 1953, la sezione Avis di San Severino Marche dal 2008 è presieduta da Dino Marinelli che organizza una serie di iniziative che coinvolgono anche gli alunni delle scuole. Il centro trasfusionale si trova presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio” ed è aperto tutti i mercoledì e il secondo e ultimo sabato di ogni mese per il sangue intero e la plasmaferesi. Si può donare dalle 8 alle 11. Per informazioni telefonare al numero 073364282.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2014 alle 14:42 sul giornale del 27 marzo 2014 - 483 letture

In questo articolo si parla di attualità, daniele pallotta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/1vE





logoEV
logoEV