'Unicam's got talent 5', candidature entro il 7 aprile

2' di lettura 28/03/2014 - Torna anche quest'anno 'Unicam's got talent', rassegna di esibizioni di arte varia aperta a tutti gli studenti Unicam e Unimc. Il concorso artistico, con proventi devoluti in beneficienza, è previsto per il mese di maggio, ma le candidature per organizzatori, tecnici, informatici, musicisti, giocolieri, cantanti, comici, ballerini, presentatori e aiutanti, dovranno pervenire all'Università entro il 7 aprile.

Dal regolamento disponibile anche su unicam.it leggiamo: la partecipazione è aperta a studentesse, studenti, dottorande e dottorandi regolarmente iscritte/i agli Atenei di Camerino e Macerata; nel caso di partecipazione in gruppo, è richiesta l’iscrizione ad uno dei due Atenei di almeno un componente. Oltre alle artiste e agli artisti che si esibiranno sul palco, quest’anno si richiedono adesioni da parte di studentesse e studenti anche per l’organizzazione dello spettacolo, nei servizi informatici, tecnici, di accoglienza e di presentazione dello spettacolo. Le studentesse e gli studenti selezionate/i potranno collaborare alla realizzazione dell’evento già a partire dai giorni precedenti la serata. Ogni partecipante artista può proporre una sola esibizione nei seguenti generi: musica e canto, danza, recitazione, arti circensi e varie. Per ciascuna esibizione è necessaria una sintetica descrizione scritta con la segnalazione di eventuali strumenti da allestire nella sala; è inoltre gradito l’invio di un filmato che illustri quanto si intende proporre. Per le esibizioni che necessitano di una base musicale, è assolutamente necessario presentare al comitato organizzatore un CD-ROM demo ad alta risoluzione, almeno 15 giorni prima della data dello spettacolo. L’organizzazione mette inoltre a disposizione un maxi schermo per proiettare contenuti multimediali a scelta dei partecipanti (immagini e video) per valorizzare la scenografia; anch’essi dovranno eventualmente essere consegnati al comitato organizzatore almeno 15 giorni prima della data dello spettacolo. L’esibizione non deve durare più di 4 minuti e deve essere identica a quella presentata nella domanda di partecipazione, pena l’esclusione dalla gara. I partecipanti saranno contattati nei giorni immediatamente precedenti la data dello spettacolo per effettuare una prova generale.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 7/04/2014 con segnalazione all’indirizzo e-mail unicamsgottalent@unicam.it . L’e-mail deve comprendere una scheda di presentazione in cui vanno segnalati: il numero di concorrenti e le loro generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e recapito, numero di telefono ed e-mail, numero di matricola e corso di laurea), il tipo e la durata dell’esibizione; inoltre la descrizione della performance con la segnalazione di eventuali strumenti da allestire nella sala.

Qualora le iscrizioni siano in numero superiore a 13, la giuria, composta da studenti, docenti ed esperti, selezionerà le esibizioni migliori. Lo spettacolo finale avrà luogo, come detto prima, nel mese di maggio, con data ancora da definire, presso il centro culturale Benedetto XIII in località Colle Paradiso di Camerino.






Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2014 alle 11:33 sul giornale del 29 marzo 2014 - 706 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Unicam, unimc, Riccardo Antonelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/1Dn





logoEV
logoEV