Kledi Kadiu e il Balletto di Roma al Teatro Marchetti con 'Contemporary Tango'

Kledi Kadiu 2' di lettura 31/03/2014 - Lo spettacolo Contemporary Tango con le coreografie di Milena Zullo interpretato da Kledi Kadiu e il Balletto di Roma, diretto da Walter Zappolini, è in scena giovedì 3 aprile al Teatro Marchetti di Camerino (ore 21,00) domenica 6 aprile al Teatro Dell’Aquila di Fermo (inizio ore 17,00) nei cartelloni realizzati dai due Comuni e l’AMAT con il contributo del MiBACT della Regione Marche

Con un uso del linguaggio contemporaneo e con la presenza di una star di indiscussa bravura e popolarità come Kledi Kadiu, Contemporary Tango - sulle musiche degli indiscussi maestri del genere come Canaro, Demare, D’Arienzo, Gardel, Piazzolla, Pugliese, Troilo, Villoldo - racconta il tango sociale. Vissuto non più solo come un ballo con i suoi passi tipici, il tango diventa ‘genere globalizzato’ e la narrazione di un modo di sentire diffuso che ormai attraversa tutti i continenti. Questo lavoro del Balletto di Roma esplora una nuova contaminazione tra il linguaggio contemporaneo e il “minimalismo” dell’incontro tra corpi che parlano di tango: l’incontro fra un linguaggio popolare e quello più ricco e colto del balletto.

Lo spettacolo narra l'abbraccio del tango, dentro il quale si colmano bisogni, aspettative, sogni, desideri e oblii. Un abbraccio che ognuno arricchisce del proprio sé, portandovi la memoria della propria vita rimasta tracciata nel suo corpo. Attraverso un rito che si consuma sempre e ovunque uguale attraversando il tempo, la sala da ballo – la Milonga - detta il codice di comportamento mediante il quale il ballo prende forma. L'uomo e la donna si ritrovano superando ogni confine in un mistico abbraccio, ritrovando in se stessi virilità e femminilità.

Maître de ballet e assistente alle coreografie di Contemporary Tango è Piero Rocchetti, scene e costumi di Giuseppina Maurizi, light designer Emanuele De Maria.

Biglietti e informazioni: biglietteria Teatro Filippo Marchetti corso Vittorio Emanuele II, 17 62032 Camerino (tel. 0737/636041) oppure Ufficio Cultura del Comune (0737/634702). Per Fermo biglietteria del Teatro dell’Aquila (tel. 0734/284295) e AMAT (071/2072439). Inizio spettacoli ore 21,00 a Camerino, ore 17 a Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2014 alle 16:12 sul giornale del 01 aprile 2014 - 519 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, fermo, camerino, amat marche, contemporary tango

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/1Ly