San Severino: Micheli incanta 500 studenti al Feronia

2' di lettura 07/04/2014 - Per il terzo anno consecutivo lo Sferisterio Opera Festival “sposa” i “Teatri di San Severino” regalando al pubblico settempedano una delle tappe del “Festival Off”.

Ad anticipare il grande evento, in programma a luglio, è stato il direttore artistico del Sof, Francesco Micheli, che intanto ha animato, da protagonista assoluto, un doppio appuntamento del progetto “Incontra l’opera” che punta alla formazione del nuovo pubblico e che culminerà poi in arena con le anteprime riservate agli studenti.

E’ a questi ultimi, in tutto quasi cinquecento studenti dell’Istituto tecnico industriale e del Professionale di San Severino Marche giunti insieme ai colleghi dell’Alberghiero, e del Liceo Socio Psico Pedagogico e Linguistico di Cingoli, che Micheli ha regalato, nella suggestiva cornice del teatro Feronia di San Severino Marche, una straordinaria “lezione”. Un’ora e venti tutta d’un fiato che Micheli, da grande maestro, ha gestito al meglio catturando l’attenzione del silenzioso pubblico ha presentato le opere in cartellone allo Sferisterio – Aida, Tosca e Traviata – ma anche raccontato storie, aneddoti e curiosità del mondo della lirica. Singolari anche gli interventi musicali, eseguiti dal vivo, dalla pianista Meri Piersanti e dal soprano Alessandra Capici.

Quella di San Severino Marche è stata la prima tappa del progetto “Incontra l’opera”. Si prosegue in questi giorni in altri teatri della provincia ma, intanto, l’applauso dei “cinquecento” del Feronia come inizio non è niente male. A complimentarsi dell’ottima riuscita dell’iniziativa sono stati anche il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, che ha assistito seduto in platea a una delle due rappresentazioni della mattinata, e l’assessore allo Sviluppo Culturale, Simona Gregori. Soddisfattissimo il direttore artistico de “i Teatri di Sanseverino”, Francesco Rapaccioni, che ha incassato con orgoglio l’anticipazione fatta da Micheli.








Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2014 alle 15:28 sul giornale del 08 aprile 2014 - 393 letture

In questo articolo si parla di attualità, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/19Y





logoEV
logoEV