Granfondo Terre dei Varano: ecco le attività per i bambini

2' di lettura 10/04/2014 - Bambini protagonisti sabato 10 maggio a Camerino (Mc). Infatti, nel pomeriggio che precede la 6a Granfondo Terre dei Varano, lo stupendo centro storico della città ducale vedrà impegnati i bambini delle categorie da G1 a G6 (7-12 anni) in una gara di velocità e abilità, che sarà organizzata dall’Avis Frecce Azzurre e dalla Polisportiva Junior Matelica, società che quest’anno hanno allestito insieme una squadra di Giovanissimi. Una scelta dettata dalla volontà di far praticare sport ai più piccoli e di far conoscere loro una disciplina affascinante e salutare come il ciclismo.

La gara di sabato 10 maggio, che inizierà alle ore 15.30, sarà l’occasione, per piccoli e adulti, per trascorrere in allegria il pomeriggio. I bambini potranno sfidarsi a colpi di pedale e divertirsi in sella alle loro bici, mentre i più grandi faranno il tifo per i piccoli atleti. Tutto questo nella stupenda cornice del centro storico di Camerino, che potrà poi essere visitato dalle famiglie al termine della competizione.

Tornando alla granfondo di domenica 11 maggio, va sottolineato che nei prossimi giorni gli addetti alla manutenzione stradale della Provincia di Macerata provvederanno alla messa in sicurezza delle discese, chiudendo eventuali buche, mentre nei giorni immediatamente precedenti la manifestazione tutte le curve saranno accuratamente pulite con appositi mezzi. Si ricorda che i partecipanti alla granfondo potranno scegliere tra due percorsi: quello di 136 chilometri e quello di 83 chilometri.

Due, per ragioni di sicurezza, le partenze: alle ore 9.00 sarà dato il via al percorso lungo, mentre alle ore 9.30 partirà quello corto. E’ intanto giunto nei giorni scorsi un gradito riconoscimento: la Granfondo Terre dei Varano sarà Campionato italiano dirigenti Acsi settore ciclismo.

Fino a giovedì 8 maggio sarà possibile iscriversi pagando la quota di 30 euro, che sabato 10 salirà a 35 euro (pacco gara non garantito). Per chi sceglierà la partenza alla francese la quota sarà di 20 euro fino al 10 maggio. La domenica non sarà possibile iscriversi.


   

da Andrea Passeri

Ufficio Stampa PlayFull





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2014 alle 15:28 sul giornale del 11 aprile 2014 - 407 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, granfondo dei sibillini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2lL





logoEV
logoEV