Matelica: domenica quarto appuntamento all'Eventi7 con Sergio Cardinali

1' di lettura 10/04/2014 - Domenica 13 aprile alle 19 si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri letterari "LIBRI diVINI", realizzato in collaborazione con "Il bagatto percorsi creativi". L'incontro si terrà a Matelica presso lo spazio Eventi7, nuovo contenitore di attività e progetti culturali, in Via Grifoni 27 (accanto la multisala cinematografica).

Ospite del quarto incontro sarà la scrittore jesino Sergio Cardinali con il suo ultimo libro "Il bambino che seppelliva chitarre".

"Non ero compatibile... e, infatti, non volevo esserlo. Io ero perfettamente inserito nel piedistallo della mia personalità, ero in sintonia costante con la mia anima e la materia del mio corpo, che solo per un curioso scherzo del destino, si era trovato a convivere con il mondo intero. Io mi sentivo l'unico normale confuso in un'umanità bislacca. L'unico conforme alla norma in un pianeta di disadattati". Queste le parole di Paolo, protagonista di una storia di amicizia e di amore che inizia negli spensierati anni '60 e termina ai nostri giorni. Un bambino dalla personalità bizzarra, Daniela, la sua amica del cuore e il continuo tentativo di ritrovarsi durante il lungo e tortuoso percorso della vita.

Sergio Cardinali è nato a Jesi, musicista, insegnate e direttore artistico della scuola musicale “G. B. Pergolesi”, con già tre romanzi all’attivo: “Fiori primaverili”, “Le ragazze entrano gratis” e "Non avevo la faccia". Si ringraziano l'Halley Informatica e la Cantina Aenopolis di Matelica.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2014 alle 12:33 sul giornale del 11 aprile 2014 - 451 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2k5





logoEV
logoEV