San Severino: arriva il '500 Septempeda Meeting' con più di 250 vetture

2' di lettura 22/04/2014 - Il “500 Septempeda Meeting”, raduno delle mitiche utilitarie di casa Fiat, in programma per sabato 3 e domenica 4 maggio in piazza Del Popolo compie il diciottesimo anno d’età.

Per la festa della maggiore età i proprietari delle vecchie 500 stanno rifacendo il look ai loro bolidi che presto torneranno a ruggire nell’anello simbolo della città di San Severino Marche ma anche nello storico tracciato di sempre che prevede pure un’escursione fuori porta e una prova di abilità, valida per l’assegnazione del dodicesimo trofeo “Giammario Piancatelli”, presso il kartrodomo “Il Pipistrello” di Castelraimondo.

“L’edizione 2014, che quest’anno arriverà con il week end lungo del 1 maggio, prevede la presenza di oltre 250 vetture con equipaggi che arriveranno addirittura dalla Sardegna, dal Lazio, dalla Campania e da altre regioni d’Italia – anticipa, soddisfatto, il presidente del Gruppo Amatori 500, Giovanni Cavallini, sodalizio che conta un centinaio di soci iscritti – Sabato 3 e domenica 4 maggio torneremo a divertirci per quella che sarà una vera e propria invasione di arzille vecchiette a quattro ruote”.

Ricco il programma della kermesse, patrocinata dal Comune di San Severino Marche. Sabato 3 maggio, a partire dalle 13, ritrovo presso la sede del club, sita in viale Bigioli, e inizio iscrizioni. Seguirà una visita guidata della città di San Severino Marche. Alle 16 partenza per il kartodromo “Il Pipistrello” di Castelraimondo e prova di abilità per l’assegnazione del dodicesimo trofeo “Gian Mario Piancatelli”. Dopo la gara breve giro turistico e, intorno alle 20, rientro a San Severino per la cena di pesce nella sede del sodalizio. A tutti i partecipanti verrà consegnato un ricco pacco dono. Domenica ritrovo in piazza Del Popolo alle ore 8 per le iscrizioni. A seguire prova di scorrimento per l’assegnazione del diciottesimo trofeo “Alberto Angelucci”. Alle ore 11 partenza da piazza Del Popolo per un breve giro turistico e poi, intorno alle 12, aperitivo presso l’officina dei Fratelli Piancatelli. Alle 13 pranzo a Villa Collio. Durante il pranzo verrà estratta una lotteria e si procederà alle premiazioni delle due gare.

Per informazioni sulla nuova edizione del 500 Septempeda Meeting tel. 0733638577 oppure 3393953412.








Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2014 alle 17:06 sul giornale del 23 aprile 2014 - 439 letture

In questo articolo si parla di sport, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2We





logoEV
logoEV