Camerino, elezioni: Trojani presenta 'Comunità e Territorio', ecco la lista

2' di lettura 24/04/2014 - Caffè Concerto gremito di persone per la presentazione al pubblico della lista 'Comunità e Territorio'.

Sarà Fabio Trojani, come già anticipato da alcune settimane, il candidato sindaco della lista che sfiderà alle elezioni comunali del prossimo 25 maggio gli altri due gruppi politici guidati da Monica Pigotti e Gianluca Pasqui.

A fianco del candidato sindaco ci saranno in lista: Carlo Belardinelli, Andrea Caprodossi, Alessandra Cartechini, Gianni Falzetti, Marco Fanelli, Cinzia Maria Luzi, Barbara Marucci, Lorella Pettinari, Sergio Poeta, Paola Scocco, Pietro Tapanelli e Cecilia Vasta.

E' proprio Trojani ad illustrare al pubblico il programma o meglio la missione: rappresentare la comunità locale nell'interesse della popolazione con trasparenza e lealtà.

Popolazione interattiva ed attiva chiamata, in questo contesto di crisi, alla cura ed alla rigenerazione dei beni comuni, con uno scambio continuo cittadino-amministrazione tramite segnalazioni delle varie situazioni critiche nella comunità.

Si parla molto anche di CAM, ovvero della sigla che potrebbe rappresentare sia il nome Camerino, sia l'acronimo di Comunità Alto Maceratese. Si alto maceratese, perché con l'unione dei comuni c'è bisogno di collaborazione con le altre giunte comunali per decidere sul futuro del territorio.

Altri tre punti fondamentali nel programma della lista 'Comunità e Territorio': consulta delle associazioni, living lab ovvero laboratori innovativi dove verranno sviluppate idee e progetti per i giovani con sinergia tra comune e Unicam, e turismo. Proprio sul turismo Trojani si sofferma grazie all'idea di 'turismo imprenditoriale', con associazioni che ricoprono ruoli fondamentali ed il riutilizzo di immobili nel centro storico per la creazione di un 'albergo diffuso'.

L'incontro si conclude con le parole chiave del 'patto di lealtà' tra amministrazione e cittadini: conoscere, valutare e partecipare.








Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2014 alle 21:27 sul giornale del 26 aprile 2014 - 1742 letture

In questo articolo si parla di politica, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/26v





logoEV
logoEV