Il matelicese Simone Mentonelli in nazionale

Pallacanestro basket 1' di lettura 26/04/2014 - Non sono passate inosservate le performances del giovane cestista matelicese Simone Mentonelli al Torneo delle Regioni 2014, riservato ai nati nel 2000.

Il torneo, che finisce oggi 26 aprile, ha permesso allo staff azzurro di annotarsi il talento di casa nostra e coach Capobianco, insieme ai suoi assistenti, lo ha inserito tra i ragazzi convocati per il raduno azzurro, riservato appunto ai 2000, che si terrà a Roccaporena di Cascia dal 1 al 4 maggio.

Dopo Marco Santiangeli dunque, ecco un altro prodotto della preziosa fucina matelicese che arriva ad indossare la canotta della Nazionale; e chissà che non ci prenda gusto, a indossare la maglia azzurra! Simone gioca attualmente il campionato under 14 Elite con le giovanili del Castelraimondo Basket, in virtù della collaborazione instaurata da anni tra le tre società di Matelica, Castelraimondo e San Severino Marche.

Ma la presenza matelicese non finisce qui: come membro dello staff tecnico che seguirà i ragazzi poi, il ragazzo troverà un’altra vecchia conoscenza matelicese, ossia coach Andrea Pecchia. Ma a proposito di Torneo delle Regioni, non era Simone l’unico alfiere matelicese in azione. Tra le migliori 10 giocatrici marchigiane ha giocato e ben figurato anche la nostra Asya Zamparini, punto di forza della Thunder basket.






Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2014 alle 20:02 sul giornale del 28 aprile 2014 - 867 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/29B





logoEV
logoEV