Matelica: a La Sfera il riciclo diventa un'arte

1' di lettura 26/04/2014 - Sensibilizzare i bambini al riciclo e riuso: questo lo spirito che anima l'iniziativa “L'arte del riciclo” che si svolgerà domenica 27 aprile a partire dalle ore 16 al Centro Commerciale La Sfera di Matelica.

Tanti giochi e laboratori grazie ai quali i bambini, divertendosi, possono apprendere dei piccoli gesti che contribuiscono alla salvaguardia dell'ambiente. Grandi e bambini, partecipando a queste attività ludico/didattiche, possono imparare delle semplici azioni da essere poi replicate nella vita di tutti i giorni tutelando e prservando, in questo modo, l'ambiente in cui viviamo. All’iniziativa ha anche aderito il Cosmari che sarà presente con il proprio personale e con un “banchetto informativo”.

Sarà l’occasione per incontrare i cittadini coinvolti nella raccolta differenziata “Porta a Porta” e per distribuire il materiale informativo con tutte le “buone pratiche” per una corretta differenziazione e i glossari. Nello scorso mese di marzo, Matelica si è confermata come uno dei migliori “Comuni Ricicloni” delle Marche e del centro Italia con una percentuale che supera il 72%, frutto dell’impegno dei cittadini, delle famiglie e delle attività economiche che, ogni giorno, avviano al riciclo sempre più plastica, carta, cartone, alluminio, barattolame metallico, frazione umida, vetro, indumenti, oli vegetali esausti, ingombranti e rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.


   

dal Cosmari




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2014 alle 13:00 sul giornale del 28 aprile 2014 - 882 letture

In questo articolo si parla di attualità, cosmari, consorzio smaltimento rifiuti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/28q





logoEV
logoEV