Matelica: nasce lo sportello per le famiglie

1' di lettura 29/04/2014 - Nasce a Matelica lo ‘Sportello Family Point’, un centro dove chiunque può consultarsi gratuitamente con esperti su problematiche inerenti alla famiglia.

Dal single al neo genitore, dalla coppia separata alla famiglia ricostruita. Così come dal tabagismo all’alcool, dai disturbi alimentari ai problemi con il gioco d’azzardo, dai lutti alle separazioni ed infine a qualsiasi problema di tipo genitoriale e famigliare. Tutti possono usufruire delle consulenze e dei supporti offerti gratuitamente su appuntamento.

Lo Sportello per la Famiglia è stato realizzato dall’Ambito Territoriale numero 17 e 18 di Camerino e di San Severino Marche, dal Dipartimento Dipendenze Patologiche e dalla Cooperativa Sociale Onlus. L’attività si svolgerà in via Bramante, dietro la scuola media, all’interno del Centro per famiglie dell’Associazione Scaccomatto.

Inoltre ricordiamo anche che sabato 3 maggio dalle ore 17 e 30 a Palazzo Ottoni, sarà inaugurata la mostra fotografica 'La Mia Casa è Dove Sono Io': esposizione a cura delle classi terze sezione C e D della Scuola Primaria. Oltre al Centro per Famiglie ed al Cag, l'evento sarà in collaborazione anche con Officina 80, GasDotto, Amnesty International e naturalmente l'Istituto Comprensivo Enrico Mattei. Ci sarà anche un aperitivo 'dal mondo', un laboratorio per bambini, un'intervento di Alberto Emiletti di Amnesty e la musica degli 'One Plaza Cafè', gruppo multietnico.






Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2014 alle 11:58 sul giornale del 30 aprile 2014 - 677 letture

In questo articolo si parla di attualità, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/3e0





logoEV
logoEV