Matelica, evviva lo sport!

2' di lettura 28/05/2014 - Sabato 24 maggio si è conclusa la XV edizione della Festa dello Sport.

Come ogni anno hanno partecipato ragazzi più o meno grandi che si sono divertiti ad esibire le loro capacità atletiche come “invito allo sport” dimostrando che oltre che per un benessere fisico, è ottimo per la socializzazione e per il divertimento. È stata una settimana intensa, che ogni giorno ha visto diverse discipline in campo, a partire da sabato 17 maggio, dove tutti i ragazzi hanno partecipato in piazza all’apertura della manifestazione.

È bello vedere come sport diversi fra di loro possano interagire così bene e come ognuno di esso possa regalare emozioni ai nostri ragazzi. Matelica è sempre stata una cittadina “sportiva” poiché vi sono molte società che accompagnano i ragazzi sin da piccolissimi e questo non fa che renderne fieri i cittadini. La Festa dello Sport è ormai una ricorrenza, che ogni anno vede partecipare, appunto, tutte le società sportive insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Enrico Mattei, anche e soprattutto grazie al 'Coach', nonché professore di educazione fisica, Pasquale Di Franco.

Il giorno dell’apertura in Piazza Enrico Mattei, oltre ad esibizioni varie, sono stati premiati i migliori atleti della città, una fra le quali Alessia Pistilli, che proprio da qui come allieva del professore ha iniziato fino a raggiungere traguardi eclatanti e sicuramente inaspettati, ed insieme a lei, tantissimi altri giovani che hanno ottenuto ottimi risultati. Elogio speciale e doveroso quindi a tutti i partecipanti, a tutte le società sportive che hanno partecipato ed all’ex amministrazione comunale che ha dato la possibilità dello svolgimento di queste giornate e delle stagioni per intero, mettendo a disposizione gratuitamente tutti gli impianti comunali.


di Benedetta Menichelli
redazione@viverecamerino.it







Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2014 alle 21:45 sul giornale del 29 maggio 2014 - 803 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4YE





logoEV