Approvato il progetto di ripristino della rotatoria di Passo del Bidollo

provincia di macerata 1' di lettura 10/06/2014 - La Giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo per ripristinare la rotatoria di Passo del Bidollo, sulla S.P. 78 “Macerata-Sarnano”, danneggiata dall'alluvione dello scorso novembre.

Il progetto, predisposto dall'Ufficio tecnico della Provincia, consiste nella ricostruzione del rilevato lesionato dall'esondazione del fiume Chienti, che sarà contenuto a valle con una paratia costituita da palancole in acciaio.

Trecentocinquanta mila euro l'importo complessivo che l'Amministrazione provinciale può utilizzare immediatamente, dal momento che si tratta di fondi fuori dal Patto di stabilità, assegnati dallo Stato per le calamità naturali e ripartiti attraverso la Regione.

Il presidente Antonio Pettinari ha già dato disposizione agli uffici competenti di predisporre il bando di gara per poter avviare i lavori il prima possibile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2014 alle 19:59 sul giornale del 11 giugno 2014 - 398 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5zY





logoEV
logoEV