Camerino: il neo sindaco Pasqui ufficializza la giunta

gianluca pasqui 1' di lettura 10/06/2014 - Ufficializzata nelle scorse ore la giunta comunale con i suoi relativi assessori per l'amministrazione che guiderà la città di Camerino per i prossimi 5 anni.

Come da pronostico, Roberto Lucarelli, il più votato con 491 preferenze, sarà il vicesindaco con delega ai lavori pubblici. Lavori pubblici di cui Lucarelli si era già occupato nella precedente amministrazione.

Roberto Mancinelli, non eletto per pochi voti, sarà l'assessore esterno al bilancio. Anche per lui si tratta di una riconferma.

Sarà invece Erika Cervelli l'assessore all'ambiente, agricoltura e attività produttive.

Altra donna invece all'assessorato dei servizi sociali, politiche del lavoro e rapporti con le frazioni. Stiamo parlando di Antonella Nalli, che coordinerà anche le attività della fondazione 'Casa Amica'.

Deleghe anche per gli altri 4 consiglieri. Alberto Pepe si occuperà di personale, linee programmatiche di mandato e rapporti con le istituzioni giudiziarie; Carla Consoli invece istruzione, famiglia e infanzia, rapporti con l'Arcidiocesi e le istituzioni religiose. Marco Quacquarini avrà a che fare con digitalizzazione (sito web, innovazione tecnologica), ufficio Europa e rapporti con l'Università. Infine il giovane Leo Marucci si occuperà di politiche giovanili e rapporti con gli studenti.






Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2014 alle 18:37 sul giornale del 11 giugno 2014 - 584 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5zv





logoEV
logoEV