San Severino: nel week end arriva il mega raduno annuale di Fiat e Bertone

2' di lettura 12/06/2014 - Le auto tornano protagoniste nel suggestivo scenario di piazza Del Popolo, una delle piazze più belle d’Italia.

Stavolta è il Club X1/9 Italia, sodalizio che unisce gli appassionati e i proprietari dell’auto convertibile a motore centrale prodotta da Fiat e Bertone dal 1972 al 1989, a scegliere l’ovale simbolo della città di San Severino Marche per un mega raduno in programma per sabato (14 giugno) e domenica (15 giugno).

Si tratta del primo raduno di questo tipo di auto organizzato nelle Marche ed il “Club X1/9 Italia” ha scelto San Severino Marche in occasione della festa del Patrono e del Palio dei Castelli. All’iniziativa hanno già dato adesione numerosi appassionati che arriveranno addirittura dal Piemonte e dalla Puglia. Fra gli iscritti anche un equipaggio che giungerà dalla Svizzera.

Il programma prevede il ritrovo e l’iscrizione nel pomeriggio di sabato con appuntamento al chiostro di San Domenico intorno alle 16. Alle 16,30 tour guidato dalla Pro Loco al Castello al Monte con visita al museo, al chiostro, al Duomo antico e alla torre degli Smeducci. A conclusione aperitivo presso l’albergo “Due Torri” poi sistemazione e ritrovo per la cena alla taverna del Rione di Contro. Alle 21,30 ritrovo in piazza del Popolo per seguire le finali del Palio dei Castelli, i fuochi d’artificio e la partita dell’Italia ai Campionati del mondo di calcio. Domenica mattina esposizione delle auto in piazza Del Popolo, a partire dalle ore 8,30, poi visita ai tesori della città: teatro Feronia, Comune con la sua galleria d’arte moderna e Pinacoteca civica “Padre Tacchi Venturi”. Poi giro turistico alla frazione di Elcito con visita guidata del borgo, ritorno in città e pranzo al ristorante “Da Piero” con piatti tipici e vini locali.








Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2014 alle 15:12 sul giornale del 13 giugno 2014 - 523 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/5F7





logoEV
logoEV