Uffici Postali: quindici gli sportelli dedicati solo ai bollettini in Provincia

Tasi Tassa sui servizi indivisibili 1' di lettura 12/06/2014 - In vista della scadenza fiscale del 16 giugno per pagare gli acconti su IMU, TASI e TARI (per quei comuni che seguono questo scadenzario), Poste Italiane comunica gli uffici postali nei quali trovare lo sportello dedicato solo ai bollettini.

Solo a Civitanova ve ne sono due: Civitanova Marche e Civitanova Marche 1. In provincia sportelli attivi anche a Macerata Centro, Macerata 1, Macerata 2, Macerata 4. Camerino, Corridonia, Matelica, Monte San Giusto, Porto Potenza Picena, Tolentino, San Severino, Porto Recanati e Recanati.

L’innovazione permetterà di rendere ancora più veloci le operazioni di pagamento, soprattutto quando c’è grande concentrazione di clientela per il pagamento delle imposte locali o la riscossione delle pensioni. Il bollettino di conto corrente postale può essere pagato con il contante, con le carte Postamat dei titolari di conto BancoPosta e con i bancomat di tutti gli Istituti bancari.

Inoltre, in tutti gli uffici postali per gli “over 70” c’è lo sconto della commissione sui bollettini: coloro che hanno compiuto i 70 anni possono pagare i bollettini postali a loro intestati (fatture per le utenze luce, gas, acqua, telefono, le rate dei finanziamenti, bollo auto, canone Rai, multe e tutti i soggetti muniti di conto corrente postale) versando una commissione di € 0,70 anziché € 1,30, dietro presentazione di documento valido di identità.


   

da Poste Italiane




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2014 alle 12:05 sul giornale del 13 giugno 2014 - 215 letture

In questo articolo si parla di attualità, poste italiane, imu, tassa sulla casa, bollettini, tasi, TARI, tassa sui servizi indivisibili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/5FO





logoEV
logoEV