La passione per l'innovazione si mette in mostra, arrivano gli e-Lios Open Days

F. Corradini 1' di lettura 16/06/2014 - Si svolgeranno il 17 giugno a Belforte del Chienti e il 19 giugno a Camerino le due giornate "e-Lios open day” durante le quali lo spin-off incontrerà una platea scelta di imprenditori locali e responsabili PA per presentare le proprie competenze e i sistemi innovativi fino ad ora realizzati.

Le location scelte sono le sedi di due partner consolidati, La Nuova Simonelli spa di Belforte del Chienti per l’evento del 17 dedicato allo Smart Business ed il Polo museale UNICAM di San Domenico a Camerino per la giornata del 19 sullo Smart Tourism.

Le due giornate saranno introdotte dal benvenuto a cura dei padroni di casa, Nando Ottavi, per la Nuova Simonelli e Maria Chiara Invernizzi per il Polo Museale di Camerino, e dal saluto del Magnifico Rettore dell’Università di Camerino, Flavio Corradini. A seguire Alberto Polzonetti, Presidente della e-Lios, ed i suoi giovani collaboratori illustreranno le attività ed i prodotti dello spin-off. Le due giornate si chiuderanno con una visita guidata alle strutture ospitanti durante le quali sarà possibile vedere il funzionamento in tempo reale dei prodotti presentati. In particolare il 17 giugno, per la giornata Smart Business in Nuova Simonelli, il focus sarà su tutti i sistemi di tracciamento e controllo produzione e qualità, controllo presenze e gestione documentale.

La giornata del 19 giugno sullo Smart Tourism sarà invece l’occasione per vedere in funzione l’innovativo software per la navigazione interattiva dei musei Ulisse 2.0, installato presso il Museo delle Scienze di Camerino e presto in molti musei dell’alto maceratese.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2014 alle 20:30 sul giornale del 17 giugno 2014 - 786 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/5Wh





logoEV
logoEV