San Severino: premiati gli autori del calendario Avis 2015

1' di lettura 17/06/2014 - L’incontro fra Papa Francesco e l’Avis settempedana, nei disegni degli alunni delle scuole elementari, è stato il tema del concorso che porterà nei prossimi mesi alla stampa del calendario 2015 che sarà realizzato, come ogni anno, dalla sezione cittadina dell’associazione italiana che riunisce i donatori di sangue, insieme all’Admo ed all’Aido, sodalizi che raccolgono le donazioni di midollo osseo e di organi.

I vincitori del concorso sono stati premiati dagli amministratori locali, rappresentati dall’assessore allo Sport, Gianpiero Pelagalli, e dal presidente Avis, Dino Marinelli, nel corso di una serata ospitata al palasport “Albino Ciarapica”.

Questi i nomi degli alunni protagonisti dell’iniziativa, promossa nell’ambito del “Progetto Giovani”: Alessia Abosinetti, Chiara Tiburzi, Federica Lucerna (classe 3°), Mattia Minichelli, Dalia Paciarotti, Renata Gavrilescu, Lucia Cicconi (classe 4°), Aurora Nardi, Filippo Brugnola, Benedetta Soares, Francesco Amici, Lucrezia Rubino (classe 5°).

Al concorso hanno preso parte ben 200 alunni in rappresentanza di 11 classi. La giuria è stata affidata al consiglio dell’Avis e alle maestre dell’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi”. L’occasione è servita, inoltre, per presentare al pubblico anche il nuovo gruppo podistico dell’Avis di San Severino Marche durante un altro importante evento che ha visto protagonista la Polisportiva Serralta.

Ai vincitori è stato assegnato un buono per l’acquisto di libri. Gli avisini di San Severino Marche il 14 maggio scorso hanno vissuto un’intensa giornata di fede incontrando in Vaticano proprio Papa Francesco cui è stata consegnata, da parte di Marco Rapaccioni, una straordinaria icona a ricordo dell’importante momento.








Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2014 alle 14:31 sul giornale del 18 giugno 2014 - 934 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/5Yb





logoEV
logoEV