Matelica: un weekend di musica!

Violoncello, orchestra, musica 1' di lettura 18/06/2014 - Sbarca anche a Matelica la ‘Festa della Musica’, manifestazione popolare gratuita che si tiene nei giorni intorno al 21 giugno, data del solstizio d’estate.

Nella città matelicese l’iniziativa partirà venerdì (20 giugno) alle ore 21 in piazza Enrico Mattei con la cerimonia di arrivo della fiaccola della quinta olimpiade provinciale. Sport e musica celebreranno anche l’inizio della festa con Simona Patitucci, voce della Sirenetta di Walt Disney, che intonerà l’inno italiano ed europeo. A seguire l’esibizione della scuola di musica ‘Scarpette Rosa’.

Sabato (21 giugno) si inizia invece nel pomeriggio. Dalle 17 e 30 la banda musicale Veschi sfilerà per le vie della città conducendo i passanti, per l’occasione spettatori, nei ‘luoghi matelicesi della musica’. Alle 19 invece il via ai concerti tra teatro, chiese, musei, enoteca, piazzale Gerani, Mercato Coperto, corso e piazza. Musica classica, jazz, rock, pop, folk e corale per una serata tra spartiti e degustazioni.

Domenica (22 giugno) è invece il giorno della caccia al tesoro musicale con partenza presso il cortile di Palazzo Ottoni intorno alle ore 17 e 30. Alle 21 in piazza ‘C’era una volta la Sirenetta ed altre fiabe musicali’, un'esecuzione di Simona Patitucci accompagnata dal pianista Riccardo Biseo. Alle 22 è il turno di Ruvido Teatro con ‘Parole e Musica’ presso il teatro Piermarini. La festa della musica si concluderà al Mercato Coperto, dopo le 22 e 30, con l’esibizione di ballo di ‘Nell’abbraccio del Tango’.

Per il programma completo e dettagliato dell’evento con orari e luoghi precisi degli eventi clicca qui.






Questo è un articolo pubblicato il 18-06-2014 alle 14:56 sul giornale del 19 giugno 2014 - 625 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/53t





logoEV
logoEV