Senigallia: il "Ritmo acustico tour" dei Musaico sbarca a San Severino Marche

2' di lettura 25/06/2014 - Il “Ritmo acustico tour”dei Musaico sbarca a San Severino Marche. L’appuntamento è fissato per venerdì 27 giugno nel giardino dell’Underworld Pub, in Piazza del Popolo 96. La formazione capitanata dall’autore e compositore dei Nomadi Marco Petrucci, dopo aver calcato i palchi di piazzi, teatri e sale d’ascolto, si è infatti tuffata in un tour che sta toccando i clubs ed i locali.

Un live come al solito coinvolgente ed emozionante, identico nella formula ma rinnovato nei contenuti: sarà come sempre un viaggio nella musica d’autore, nel quale le immagini proiettate si accompagneranno alle sonorità del trio acustico, in un suggestivo connubio. La novità sarà rappresentata dalla scelta dei brani, rigorosamente legati al cantautorato italiano (da Guccini a De Andrè, da Fossati a Capossela, da Mannarino e Gazzè, per citarne alcuni), ma con una particolare attenzione alla ritmica, come evoca il nome del tour. Sarà dunque una scaletta assai più movimentata, più trascinante quella dei Musaico, che meglio si confà alla scelta di proporre la propria musica anche nella situazioni live più piccole. Non mancheranno ovviamente i brani che Marco Petrucci ha scritto per i Nomadi nel corso dell’ormai ventennale rapporto di amicizia e collaborazione con il gruppo di Beppe Carletti, da Le Strade a Mediterraneo, da L’Eredità sino alla struggente Qui, inserita nel penultimo album realizzato in studio dalla band emiliana.

Naturalmente confermata anche la “formazione” dei Musaico, che vedrà accanto a Petrucci sul palco l’eclettico chitarrista acustico Renzo Ripesi ed il talento indiscutibile di Claudio Marchetti, piccolo enfant prodige degli ottantotto tasti. Luciano Riccardi, Sauro Marchetti e Gianni Marconi daranno come al solito il loro imprescindibile contributo dalle retrovie per portare il pubblico tra luci, immagini ed audio dentro questo nuovo viaggio nella musica d’autore.

Le prime note, all’Underworld di San Severino Marche risuoneranno dalle ore 22.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2014 alle 18:47 sul giornale del 26 giugno 2014 - 502 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, Mosaico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6nK





logoEV
logoEV