Matelica: arriva il quarto Gran Fondo del Verdicchio

2' di lettura 29/06/2014 - Fervono i preparativi da parte dei soci del Gruppo Ciclistico Matelica in vista della quarta edizione della Gran Fondo Verdicchio di Matelica 'Trofeo Fidea' in programma a Matelica il 6 Luglio 2014. La gara di mountain bike è inserita nel circuito Bike Tour Coppa Marche.

Grandi novità rispetto le precedenti edizioni sono state introdotte dal direttivo del GC Matelica per cercare di far crescere questo evento, che sicuramente ha delle grandi potenzialità in merito di promozione del territorio e dei suoi prodotti tipici. In questa edizione è stato cambiato totalmente il percorso che si svilupperà interamente sulle pendici della “ vera” montagna matelicese e cioè il monte San Vicino.

Verranno toccati dal percorso gara, luoghi di grande interesse storico, paesaggistico e naturalistico come, i prati di Gagliole, la tomba del capitano, il monte Canfaito, il sasso forato, l’acqua dell’olmo, l’abbazia Di Roti e Braccano. Un percorso di grande fascino, che sicuramente permetterà di far conoscere ai bikers, luoghi certamente poco conosciuti dal mondo escursionistico e agonistico della MTB di tutto il centro Italia.

La partenza avverrà quest’anno dal viale Cesare Battisti, mentre l’arrivo come di consueto sarà nel viale principale dei giardini pubblici dopo aver attraversato lo spettacolare guado del fiume Esino, in località ponte rosso, e la storica porta Molini. Altra grande novità è quella di aver previsto per le categorie giovanili una specifica gara che si effettuerà in un percorso ricavato nella cava ex Marini e nei giardini pubblici, che renderà la competizione ancora più spettacolare.

Tutta la logistica dell’evento come le iscrizioni, il pranzo e le premiazioni avverranno nel palazzetto dello sport di Matelica. Il direttivo della società invita tutta la cittadinanza a supportare tutta l’organizzazione, a godere dello straordinario spettacolo degli atleti nel pieno dello sforzo agonistico e nello stesso tempo offrire un’immagine della nostra città come solo i matelicesi sanno fare, accogliendo calorosamente i bikers provenienti da tutto il centro Italia e facendo sì che possano ricordare la gara come un evento di particolare spessore sportivo, ma anche come una festa, a cui tutta la città ha partecipato ed offerto la migliore immagine di se.

Il Gruppo ciclistico è a disposizione della cittadinanza per ogni chiarimento o informazione tutte le sere presso il palazzetto dello sport o sul nostro sito www.ciclistimatelica.com.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2014 alle 20:42 sul giornale del 30 giugno 2014 - 895 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6yU





logoEV
logoEV