Unicam presenta 'La Chimica all'Opera'

Claudio Pettinari 1' di lettura 08/07/2014 - Dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Fabriano, l’Università di Camerino promuove per la serata di sabato 12 luglio nella splendida cornice del Salone degli Specchi del Castello di Lanciano l’evento “La Chimica all’Opera”.

L'evento è organizzato dall'Università di Camerino in collaborazione con il Comune di Castelraimondo, nell’ambito delle iniziative proposte grazie alla sinergia tra Unicam ed i Comuni del territorio che fanno parte della Consulta permanente per lo sviluppo istituita dall’ateneo.

Sarà senza dubbio una occasione per trascorrere una serata diversa e per intraprendere un emozionante viaggio attraverso la musica alla scoperta delle relazioni tra chimica e opera, accompagnati da tre guide d’eccezione: Claudio Pettinari, Prorettore Vicario Unicam e chimico, il maestro Vincenzo Correnti al clarinetto ed il maestro Fabrizio Ottaviucci al pianoforte.

L’ingresso è gratuito. Per i partecipanti è prevista anche una visita guidata al Castello di Lanciano. Vi aspettiamo dunque sabato 12 luglio 2014 a Castelraimondo presso il Castello di Lanciano con inizio alle ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2014 alle 16:56 sul giornale del 09 luglio 2014 - 563 letture

In questo articolo si parla di cultura, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6XY





logoEV