Unicam Open Day: lo studente diventa universitario per un giorno

porte aperte unicam 2014 3' di lettura 11/07/2014 - Dal prossimo 15 luglio sono aperte le iscrizioni all’Università di Camerino e, come di consueto, l’Ateneo propone l’appuntamento “Porte Aperte in Unicam Estate” per facilitare i ragazzi nella scelta del percorso universitario più adatto ai loro interessi e alle loro aspirazioni.

Accanto a questa tradizionale iniziativa, quest’anno si svolgerà anche “UNICAM OPEN DAY. Studente universitario per un giorno”, una serie di incontri volti a favorire la conoscenza, da parte dei futuri studenti universitari, delle strutture dell’Ateneo e dei corsi di laurea proposti dalle cinque Scuole Unicam dislocate nelle sedi di Camerino, Matelica, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Le giornate informative sono in programma per il 22 luglio ad Ascoli Piceno, il 23 luglio a Camerino e il 24 luglio a San Benedetto del Tronto. Nel corso degli incontri saranno illustrati, da parte dei rispettivi docenti, i corsi di laurea erogati in ciascuna sede Unicam: ad Ascoli Piceno il corso in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro, a Camerino tutti i corsi delle Scuole di Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute e Scienze e Tecnologie, a San Benedetto del Tronto il corso di laurea in Biologia della Nutrizione. Per partecipare a “UNICAM OPEN DAY. Studente universitario per un giorno” è opportuna la prenotazione dal sito internet www.unicam.it/scuola/orientamento o telefonando al Polo degli Studenti, Ufficio Orientamento (Camerino, via Pieragostini 18) al numero 0737/404606-05, e-mail: orientamento@unicam.it o segreteria.orientamento@unicam.it, Facebook: unicam polo degli studenti UNICAM.

“Orientarsi ed orientare nel momento della scelta del corso di studi universitario – sottolinea la Prof.ssa Valeria Polzonetti, Delegata all’Orientamento – è un passo difficile e necessario e per questo l’Ateneo di Camerino ha realizzato percorsi di orientamento dalla Scuola all’Università che consentano agli studenti di avere tutte le informazioni utili per una scelta più consapevole e più adatta ai propri obiettivi e alle proprie capacità”.

Nel corso di “Porte Aperte in Unicam Estate”, dal 15 al 31 luglio 2014 e dal 25 agosto al 19 settembre 2014, gli studenti interessati potranno, inoltre, parlare direttamente con i docenti e visitare le strutture nelle quali si svolgono le attività didattiche e di ricerca, le biblioteche e i laboratori delle cinque Scuole Unicam. Presso tutte le sedi sarà possibile, insieme alle proprie famiglie, acquisire informazioni utili sui corsi di studi, sulle possibilità di alloggio, sulle molteplici agevolazioni e borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo, in particolare per gli studenti meritevoli, sui servizi per gli studenti e sulle possibilità di studio all’estero. Per prendere parte all’iniziativa è opportuno prenotarsi dal sito internet www.unicam.it/scuola/orientamento o telefonando al Polo degli Studenti, Ufficio Orientamento al numero 0737/404606-05 o via e-mail: orientamento@unicam.it o segreteria.orientamento@unicam.it, Facebook: unicam polo degli studenti UNICAM.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2014 alle 10:53 sul giornale del 12 luglio 2014 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/65T





logoEV
logoEV