Calciomercato Matelica: a centrocampo un ex del Chievo. Jachetta in Lega Pro?

Carlo Dolce 3' di lettura 15/07/2014 - Si può dire che per quanto riguarda il mercato del Matelica sono da definire alcune situazioni riguardanti gli under, ma il più è fatto. O sicuramente è ben avviato e procede con grande linearità.

Dopo le prime conferme del reparto difensivo in blocco di D’Addazio, Ercoli e Gilardi, nonché dell’estremo difensore Spitoni si è passati al centrocampo. Primo tra tuti confermato Lazzoni quindi si è deciso di seguire la linea verde con la conferma del mediano Gadda, classe ’93, sempre più protagonista nella scorsa stagione, partita dopo partita. Davanti confermatissimo il re dei bomber del campionato di serie D, Cristian Cacciatore, è rimasto anche Daniele Api.

Il lavoro del direttore sportivo Carlo Dolce è stato dunque subito verso il reparto avanzato. Sono stati messi a segno due autentici colpacci come l’attaccante Cristian Pazzi e Alex Abrosini. Nella regia sono arrivati, invece, Mandorino e Vitone. Resta solo da definire la posizione dell’attaccante Jachetta partito domenica per iniziare la preparazione col Bassano, in Lega Pro. Tra qualche settimana si saprà se anche lui spiccherà il volo nei professionisti o no.

Il vice presidente Carlo Dolce, nonché direttore sportivo, si è dunque concentrato sugli under. Confermati in tre: i centrocampisti Mangiola, Lanzi e Scotini, nonché il portiere Passeri che, classe ’93, nel prossimo campionato non sarà più considerato un under. Discorso a parte per il terzino Corazzi dal momento che bisogna definire alcuni aspetti col Gubbio. Ai saluti dunque Silvestrini, Tonelli, D’Alessio, Martini e Colantoni. Il mercato su questo fronte ha fatto registrare l’arrivo del centrocampista Peter Zivkov, classe ’95 ex Chievo, Fermana e Civitanovese.

“Stiamo procedendo con enorme cautela per quanto riguarda gli under – ha detto il vice Dolce – ogni decisone va valutata con attenzione. Il Matelica è la prima volta, dopo quattro anni che rigiocherà lo stesso campionato per la seconda stagione consecutiva e vogliamo tenere presente anche quanto imparato nella scorsa stagione”.

Si può dire che sono state settimane intense, ma nelle quale vi siete mossi molto bene “Una volta deciso di proseguire, abbiamo subito iniziato a lavorare. A parte il mercato la soddisfazione è anche che sette giovani del vivaio si aggregheranno alla prima squadra per la preparazione che inizierà mercoledì. Poi mister Gianageli deciderà cosa fare, ma è un momento comunque di crescita per loro”.

Il più è fatto? “Diciamo che mancano due o tre tasselli under, ma come ripeto è fondamentale non essere precipitosi su questo fronte. Sono tante le cose da valutare. In primis che si tratta di ragazzi molto giovani, del ’96 o ’96 che escono per la prima volta di casa e a loro bisogna assicurare la scuola e non solo. Sono valutazioni che non vanno trascurate. Prima di tutto dobbiamo pensare alla persona, poi al giocatore”.

Decisa la prima amichevole: domenica 3 agosto con l’Ancona alle 20.30, al Comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2014 alle 12:19 sul giornale del 16 luglio 2014 - 1005 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/7e5





logoEV
logoEV


Cookie Policy