Unicam: al 'Summer School' anche il presidente italiano del CORECOM

unicam 1' di lettura 15/07/2014 - Prenderà il via domani la Summer School “Jean Monnet. La rete, i cittadini e i diritti”, promossa dall’Università di Camerino, in collaborazione con l’‘ITIS Divini’ e il Comune di San Severino Marche.

Ospite d’eccezione della prima giornata il presidente del Coordinamento italiano dei CoReCOM - Comitati Regionali delle Comunicazioni Italia dott. Filippo Lucci che illustrerà i meccanismi di funzionamento dei CORECOM e l'attività che questi svolgono in concreto in Italia.

Il corso, giunto alla seconda edizione, si svolgerà dal 16 luglio al 1° agosto 2014 presso le aule dell’‘ITIS Divini’ di San Severino Marche, nei giorni di mercoledì e giovedì. Le iscrizioni, che si sono aperte lo scorso 1° luglio, sono gratuite. Patrocinata dalla Commissione Europea, la Summer School prevede due percorsi: “Facebook e dintorni. Regole di Sopravvivenza”, della durata di 21 ore, e “L’Amministrazione Pubblica Digitale”, della durata di 18 ore, ed è finalizzata a fornire un supporto a giovani e meno giovani, studenti e docenti, funzionari pubblici ed operatori privati, cittadini ed operatori sociali, per orientarsi nel delicato rapporto tra cyberspazio e legalità, tra esaltazione della libera espressione ed attenzione per i diritti fondamentali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2014 alle 14:29 sul giornale del 16 luglio 2014 - 494 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/7fs





logoEV
logoEV