San Severino Blues: sulla scia di Ana Popovic sabato Frank Ricci e Stuart Hamm

2' di lettura 17/07/2014 - Dopo il successo straordinario di Ana Popovic e la Chicago Blues Night con Bob Stroger, continua la settimana intensa dei concerti di San Severino Blues.

Si torna a Largo Servanzi a San Severino sabato 19 luglio alle 21,30, per il concerto di Frank Ricci, giovane talento della chitarra elettrica rock con la star americana Stuart Hamm, famosissimo bassista dei guitar hero mondiali Joe Satriani e Steve Vai.

L’evento è un’esclusiva produzione nazionale del festival, incontro del bravissimo chitarrista marchigiano con il virtuoso americano, riconosciuto maestro del basso elettrico a livello mondiale. L’occasione è la presentazione di A Big Dream, l'album di esordio del chitarrista rock fusion Francesco Ricci, in arte Frank, prodotto dall’etichetta di Ancona CimbaRecord di Alex Galassi. Un disco strumentale, dove appaiono ospiti d’eccezione come Andrea Braido (Mina, Zucchero, Vasco Rossi), Antonio “Rigo” Righetti, bassista storico di Ligabue, e Kee Marcello, leggendario chitarrista degli Europe. Il progetto di Frank nasce nel 2009, anno in cui collabora con il famosissimo chitarrista Paul Gilbert. In seguito apre il tour italiano di Steve Lukather dei Toto, i concerti di Stef Burns, Allan Holdsworth, Richie Kotzen, Andy Timmons, Eric Johnson, proprio a San Severino Blues nell’estate 2012, e accoglie due volte Steve Vai in veste di didatta.

A presentare dal vivo il disco di Frank arriva appositamente da Los Angeles per un unica data italiana Stuart Hamm, uno dei più importanti ed influenti bassisti a livello mondiale, famoso sideman di Joe Satriani, Steve Vai e Frank Gambale. Il lavoro innovativo di Hamm, anche da solista, ha contribuito all’evoluzione, iniziata da Jaco Pastorius e Stanley Clarke, del basso elettrico da strumento d’accompagnamento a protagonista, con l'utilizzo di polifonica, tapping a due mani, slap, accordi, armonici e popping. Stu Hamm è l'unico bassista al mondo a vincere contemporaneamente i riconoscimenti di Guitar Magazine Player come Miglior Bassista Jazz e Miglior Bassista Rock per due anni di fila.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2014 alle 16:32 sul giornale del 18 luglio 2014 - 484 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, san severino blues, frank ricci, stuart Hamm

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7mt





logoEV