Coppa Italia: sarà Como - Matelica, spunta il sogno Sampdoria

sinisa mihajlovic 1' di lettura 22/07/2014 - Sorteggiate le squadre per la Coppa Italia (Tim Cup) 2014 / 2015.

Il Matelica giocherà il 10 agosto alle ore 15 contro il Como (Lega Pro prima divisione). Naturalmente, come da regola Figc, la gara si disputerà in casa della squadra con ranking maggiore, quindi la formazione matelicese sarà costretta alla lunga trasferta nel nord Italia.

Sono usciti anche i tabelloni successivi, infatti la vincente tra Como e Matelica affronterà il Frosinone, squadra di Serie B. Difficilissimo il passaggio del turno in entrambi casi per il Matelica, ma nel calcio si sa, nulla è dato mai per scontato. Proprio per questo possiamo anche dirvi che la vincente nel match di Frosinone affronterà la Sampdoria, squadra di Serie A allenata da Sinisa Mihajlovic, in un eventuale incontro al Marassi di Genova fissato per il 23 o 24 agosto.

Sognare è gratis ed ovviamente anche la Figc lo sa, proprio per questo negli ultimi anni l'assetto della Coppa Italia è cambiato, su modello dell'Fa Cup inglese, permettendo a squadre meno blasonate di raggiungere comunque traguardi importanti. Ricordiamo a questo proposito che l'anno scorso il Trapani, neo promosso in Serie B, sfiorò la qualificazione a San Siro, contro l'Inter, con un indimenticabile risultato finale di 3 a 2.

(nell'immagine sotto il tabellone della Coppa Italia 2014/2015)








Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2014 alle 15:21 sul giornale del 23 luglio 2014 - 2398 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio, frosinone, como, coppa italia, sampdoria, tim cup, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/7zC





logoEV
logoEV