Matelica, la Giunta risponde al M5S: 'La nostra è un'amministrazione trasparente'

delpriori matelica 1' di lettura 28/07/2014 - In risposta al Comunicato del M5S apparso in questi giorni sulla stampa locale (leggi l'articolo) e con cui il Movimento parla di «zero trasparenza da parte della nuova Amministrazione», la Giunta tiene a precisare che non tutti gli incontri e le riunioni tenute tra l’Amministrazione ed Enti vari possono essere rese pubbliche per definizione.

Per quanto riguarda le riunioni di giunta, definite «coperte dal massimo segreto», si ricorda che il Regolamento comunale specifica proprio che la giunta non è un’assemblea e che, comunque, tutte le delibere sono consultabili anche on-line.

Inoltre, il consigliere del Movimento 5 Stelle, Leonardo Mori, è presente in tutte le commissioni consiliari e, in quanto tale, può far richiesta di accesso e visione di tutti gli atti che scandiscono il processo democratico comunale. Ciò detto, l’Amministrazione ancora una volta tiene fortemente a ribadire che il Comune è sempre aperto ai cittadini e che chiunque voglia chiedere approfondimenti, spiegazioni, chiarimenti rispetto ai resoconti delle riunioni o iniziative, comunicati alle redazioni giornalistiche o nella pagina Facebook del gruppo consiliare, riceverà ben volentieri tutte le delucidazioni del caso. Nello spirito di apertura e confronto che ha sempre caratterizzato l’Amministrazione, sin dalla campagna elettorale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2014 alle 15:29 sul giornale del 29 luglio 2014 - 459 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, comune di matelica, comunali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7QD





logoEV