Matelica, M5S: "Sul biogas invertite le posizioni tra Sparvoli e Delpriori'

movimento 5 stelle matelica 2' di lettura 28/07/2014 - Nel giro di pochissimo tempo abbiamo visto articoli, post, comunicati e cartelloni contenenti una sorta di botta e risposta tra “Per Matelica” e “Nuovo Progetto Matelica” in merito alla centrale biogas.

Viene da chiedersi come mai, improvvisamente, sembra che le posizioni in merito all’argomento si siano come invertite.

La precedente amministrazione Sparvoli non solo ha prodotto una variante che, di fatto, ha permesso l’insediamento della centrale ma è stato anche l’unico Comune delle Marche che non si è opposto all’insediamento stesso. L’attuale amministrazione Delpriori ha dichiarato in campagna elettorale di essere contro la centrale biogas tanto da impegnarsi (attraverso la firma di un documento proposto dal M5S Matelica) ad attuare ogni forma di contrasto alla centrale stessa.

Finita la campagna elettorale ci ritroviamo con Sparvoli che vuole fare la lotta al biogas e Delpriori che, come massima forma di contrasto, propone controlli di varia natura. Volendoci concentrare sul presente e sull’attuale amministrazione Delpriori, noi del M5S Matelica chiediamo che vengano rispettati gli impegni presi in campagna elettorale e che vengano messe in atto tutte le possibili azioni finalizzate a contrastare la centrale e la sua attività. Ricercare vie legali ed amministrative (nazionali e sovranazionali), appoggiare e sostenere concretamente i ricorrenti al TAR ed il comitato, fare pressione a livello regionale ed attuare azioni dimostrative potrebbe manifestare le reali intenzioni di lotta da parte dell’amministrazione comunale nei confronti della centrale biogas.

In merito ai controlli che l’amministrazione intende portare avanti, visto il superamento dei limiti di legge per le emissioni di carbonio organico totale riscontrato nelle centrali di Corridonia e Loro Piceno, si consiglia di procedere a tale valutazione. Il M5S Matelica si rende disponibile a sostenere il Comune in tali azioni confermando la sensibilità e l’impegno da sempre dimostrati nei confronti di questo argomento.

Leggi il comunicato stampa del comune di Matelica sulla polemica biogas

Leggi il comunicato stampa sul biogas del gruppo consiliare di minoranza Nuovo Progetto Matelica






Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2014 alle 15:51 sul giornale del 29 luglio 2014 - 463 letture

In questo articolo si parla di matelica, biogas, Movimento 5 Stelle, M5S, biogas matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7QO





logoEV
logoEV