San Severino: 'Il Piccolo Principe' in piazza Del Popolo

Il piccolo principe 1' di lettura 26/08/2014 - “Il piccolo Principe”, l’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry, è il testo scelto per la lettura animata a più voci, destinata a ragazzi e adulti, che l’associazione “Sognalibro”, con il patrocinio dell’assessorato allo Sviluppo Culturale del Comune di San Severino Marche e la collaborazione della biblioteca comunale “Francesco Antolisei”, porterà in scena mercoledì 27 agosto, a partire dalle ore 21,30, in piazza Del Popolo.

La serata, per la regia di Daniela Cipolletta e la collaborazione di Aldo Luciani e Alessio Ranciaro, vedrà impegnati nella lettura Michele Carta, Lorenzo Fabrini, Romina Gagliardi, Massimo Guglielmi, Sara Luciani, Floriana Pasquali Coluzzi, Annalisa Piersanti e Alberta Ricottini.

“Il piccolo Principe” è fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e tra le più vendute della storia: è stato tradotto in più di 220 lingue e dialetti e stampato in oltre 134 milioni di copie in tutto il mondo. Si tratta di un racconto molto poetico che, nella forma di un'opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita e il significato dell'amore e dell'amicizia. Ciascun capitolo del libro racconta di un diverso incontro che il protagonista fa con diversi personaggi e su diversi pianeti e ognuno di questi bizzarri personaggi lascia il piccolo principe stupito e sconcertato dalla stranezza delle "persone adulte". Ad ogni modo, ognuno di questi incontri può essere identificato come un'allegoria o uno stereotipo della società moderna e contemporanea.

L'ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2014 alle 15:36 sul giornale del 27 agosto 2014 - 687 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, daniele pallotta, il piccolo principe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8VZ





logoEV
logoEV